Malore al passaggio a livello: 74enne rischia di essere travolto dal treno a Bastia Umbra
L’uomo ha sfondato le sbarre ed è rimasto bloccato tra i binari: salvato dai Carabinieri che hanno fermato il traffico ferroviario
Malore al passaggio a livello: 74enne rischia di essere travolto dal treno a Bastia Umbra
È successo nei giorni scorsi nella frazione Ospedalicchio di Bastia Umbra, dove un uomo di 74 anni ha rischiato di essere travolto da un treno in corsa a seguito di un malore.
Infatti, mentre si trovava a bordo della sua auto in prossimità del passaggio a livello chiuso, l’uomo ha accusato un malore ed ha inconsciamente avviato il veicolo, che ha divelto le sbarre abbassate in attesa del transito del treno.
Non solo: in cerca di aiuto ha attraversato i binari, rimanendo bloccato col mezzo tra le rotaie e le sbarre posizionate dal lato opposto.
I Carabinieri, che si trovavano in zona per un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato la scena e si sono precipitati immediatamente sul posto, riuscendo a riprendere il controllo della macchina, a posizionarla in sicurezza e a mettere al sicuro il conducente.
L’immediato allarme diramato tramite 112 ha consentito di interrompere il traffico ferroviario sulla linea interessata, impedendo il transito del convoglio e scongiurando la tragedia. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, che hanno trasportato l’anziano in Ospedale ad Assisi per le cure del caso. L’uomo è fuori pericolo di vita.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

