Assisi, minorenne arrestato per droga: la madre lo denuncia ai Carabinieri
Sequestrati marijuana, hashish, cocaina e MDMA. Il 17enne trasferito in un centro di prima accoglienza
Un arresto che nasce da una scelta dolorosa ma determinante. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 17 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata a seguito di una disperata richiesta di aiuto della madre del giovane, giunta al Numero Unico di Emergenza 112. La donna, con grande coraggio, ha deciso di denunciare il proprio figlio per sottrarlo a una situazione ormai fuori controllo.
La perquisizione e il maxi sequestro di droga
Intervenuti presso l’abitazione, i militari hanno eseguito una perquisizione locale che ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti nella disponibilità del minorenne. In particolare sono stati rinvenuti e sequestrati:
- 750 grammi di marijuana
- 400 grammi di hashish
- 100 grammi di cocaina
- 17 grammi di MDMA
- un bilancino di precisione
Un quadro indiziario definito e particolarmente grave, che ha fatto scattare immediatamente le manette.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione della **Procura della Repubblica per i Minorenni di Perugia****, il 17enne è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Firenze, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minorenni.
L’episodio riaccende i riflettori sull’allarmante facilità con cui i giovanissimi entrano nel circuito dello spaccio e del consumo di droga, spesso all’interno delle stesse mura domestiche. Una vicenda che evidenzia, da un lato, il dramma delle famiglie coinvolte e, dall’altro, il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alla criminalità minorile e al traffico di sostanze stupefacenti, soprattutto quando a rischio sono le nuove generazioni.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

