Aggressione sulla SS 318 a Valfabbrica: automobilista colpito con un bastone, denunciato un 24enne
Il 24enne, a bordo di un furgone, voleva vendicarsi della bassa velocità tenuta dall'automobilista
Aggressione sulla SS 318 a Valfabbrica: automobilista colpito con un bastone, denunciato un 24enne.
Grave episodio di violenza stradale lungo la SS 318 VAR, sulla direttrice Perugia-Ancona. I Carabinieri di Valfabbrica hanno identificato e denunciato un 24enne, residente nelle Marche, per il reato di lesioni personali ai danni di un 59enne di Gualdo Tadino.
Secondo la denuncia della vittima, mentre percorreva la superstrada, un furgone lanciato a forte velocità ha iniziato a lampeggiare ripetutamente per ottenere strada libera. L’automobilista si è accostato per lasciarlo passare, ma il conducente del furgone, anziché proseguire, ha iniziato a tallonarlo pericolosamente, continuando a utilizzare i fari abbaglianti come segnalazione.
Poco dopo, il furgone ha effettuato un sorpasso azzardato e si è posto di traverso sulla carreggiata, costringendo la vittima a fermarsi. A quel punto, il giovane conducente è sceso dal mezzo e, senza alcun preavviso, ha aggredito il 59enne con un bastone, probabilmente per vendicarsi della bassa velocità tenuta dall’automobilista.
La vittima, riportando lesioni con una prognosi di 7 giorni, si è immediatamente rivolta ai Carabinieri di Valfabbrica, fornendo dettagli utili per l’identificazione dell’aggressore. Grazie agli elementi raccolti, i militari sono riusciti a risalire al responsabile, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

