Voghera, accoltellamento alla stazione: arrestato 32enne nigeriano per tentato omicidio.
Un cittadino nigeriano pluripregiudicato ha ferito con un coltello un uomo italiano di 42 anni dopo una lite per futili motivi.
Voghera, accoltellamento alla stazione: arrestato 32enne nigeriano per tentato omicidio.
Nel pomeriggio di mercoledì 8 ottobre, i militari della Compagnia Carabinieri di Voghera, unitamente a personale della Polfer di Voghera, hanno tratto in arresto per tentato omicidio un cittadino nigeriano di 32 anni, pluripregiudicato.
I Carabinieri sono intervenuti nel piazzale antistante la stazione ferroviaria della cittadina iriense dove era stata segnalata una violenta lite.

Sul posto gli operanti hanno notato la presenza di un soggetto ferito alla schiena e, poco distante, il suo aggressore. I Carabinieri, supportati dai poliziotti intervenuti, dopo una breve trattativa con il soggetto, lo hanno immobilizzato e successivamente portato presso la caserma di via Verdi.
Il ferito, dopo aver ricevuto le prime cure da personale 118, è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Matteo di Pavia, dove si trova tuttora ricoverato a seguito della lesione.
La lite sarebbe scaturita da futili motivi sulla pensilina del primo binario della Stazione Ferroviaria, per poi proseguire nel piazzale esterno. Al culmine della discussione, l’arrestato avrebbe estratto il coltello pugnalando alla spalla il malcapitato, un cittadino italiano senza fissa dimora di 42 anni.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato presso la casa circondariale di Voghera.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

