Vigevano: denunciati un 17enne e un 14enne per rapina aggravata in concorso ai danni di un 16enne
I Carabinieri di Vigevano hanno deferito all'Autorità Giudiziaria due giovani, un 17enne e un 14enne, per il reato di rapina in concorso. I due avrebbero infatti costretto un 16enne di Vigevano a consegnargli il denaro in suo possesso, colpendolo inoltre con un pugno.
Vigevano: denunciati un 17enne e un 14enne per rapina aggravata in concorso ai danni di un 16enne
Il 3 marzo 2025, in Vigevano (PV), personale del locale Comando Stazione, a conclusione di attività d’indagine, ha individuato gli autori di una rapina commessa ai danni di un minore nel centro storico di Vigevano.

L’attività investigativa ha avuto origine dalla denuncia di rapina sporta presso questo Comando da un ragazzo, di 16 anni, alla presenza della madre, avvenuta lo scorso 23 febbraio, nel corso della quale i responsabili, dopo essersi avvicinati alla vittima, l’avevano minacciata con un dissuasore elettrico, costringendola a consegnare il denaro in suo possesso, ammontante a circa 30 euro. I due rei, prima di allontanarsi, avevano colpito poi in volto con un pugno il minore.
I militari, partendo dall’analisi dei nominativi dei soggetti controllati nel corso degli interventi in quel centro, e sulla base delle dettagliate informazioni date dal denunciante, sono riuscite a individuare gli autori del reato e, dunque, a deferire in stato di libertà per il reato di rapina in concorso L.C., 17enne, con precedenti specifici, e A.B.A.R.A., 14enne, incensurato, entrambi residente a Vigevano.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

