Santa Cristina e Bissone, viola il divieto di avvicinamento alla ex moglie: arrestato 38enne dai Carabinieri
L’uomo, già denunciato per atti persecutori, è stato sorpreso in un bar a poche centinaia di metri dall’abitazione della vittima, in violazione della misura cautelare imposta dal Tribunale di Pavia
Santa Cristina e Bissone, viola il divieto di avvicinamento alla ex moglie: arrestato 38enne dai Carabinieri
i Carabinieri della Stazione di Corteolona e della Compagnia di Stradella hanno arrestato un 38enne per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, in base all’articolo 387 bis del Codice Penale. L’uomo era già stato denunciato nei mesi scorsi per atti persecutori nei confronti della ex moglie. A seguito di tali episodi, il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Pavia aveva emesso, nel mese di settembre, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale che imponeva al soggetto il divieto di avvicinarsi alla vittima e ai luoghi da lei abitualmente frequentati, mantenendo una distanza minima di 500 metri, oltre al divieto di dimora nel Comune di Santa Cristina e Bissone.
Sorpreso in un bar vicino all’abitazione della vittima
Nonostante le prescrizioni, i militari hanno ricevuto una segnalazione della presenza dell’uomo in un bar del centro di Santa Cristina e Bissone (PV), situato a poche centinaia di metri dall’abitazione della donna. All’arrivo dei Carabinieri, il 38enne si era già allontanato, ma le immagini delle telecamere di sorveglianza del locale e del sistema comunale hanno confermato la sua presenza poco prima dell’intervento, senza alcuna motivazione plausibile.
Raggiunta l’abitazione dell’uomo, in un Comune limitrofo, i militari hanno riscontrato che indossava ancora gli stessi abiti ripresi dalle telecamere durante la sua sosta nel bar. Al termine degli accertamenti, e su disposizione della Procura della Repubblica di Pavia, il 38enne è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa delle ulteriori determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

