Pavia, minaccia di suicidarsi dal quarto piano: la Polizia di Stato salva un uomo
Intervento tempestivo delle Volanti e dei Carabinieri: decisivo il dialogo e l’accesso all’appartamento per evitare la tragedia
Pavia, minaccia di suicidarsi dal quarto piano: la Polizia di Stato salva un uomo
La prontezza e la professionalità degli agenti della Polizia di Stato hanno consentito di scongiurare un tragico evento, salvando la vita di un uomo che minacciava di suicidarsi nella propria abitazione a Pavia. La segnalazione è giunta direttamente alla Sala Operativa della Questura di Pavia dallo stesso soggetto in pericolo, che ha contattato le autorità riferendo di trovarsi a cavalcioni sul cornicione della finestra, al quarto piano di un edificio.
Le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute immediatamente sul posto e, con il supporto di una pattuglia dei Carabinieri, hanno gestito l’emergenza attraverso un’azione coordinata su due fronti. Mentre alcuni operatori sono rimasti in strada, instaurando un delicato dialogo con l’uomo, fondamentale per rassicurarlo e guadagnare tempo, gli agenti della seconda volante sono riusciti ad accedere all’interno dell’appartamento.
Grazie alla rapidità e alla determinazione degli operatori, l’uomo è stato afferrato e tirato via dal cornicione, venendo messo in sicurezza e sottratto a un gesto che avrebbe potuto avere esiti drammatici. Successivamente, il cittadino è stato affidato alle cure del personale sanitario, che gli ha fornito l’assistenza necessaria.
L’episodio, che avrebbe potuto concludersi in tragedia, rappresenta l’ennesima testimonianza della vicinanza della Polizia di Stato alla cittadinanza e dell’efficacia operativa nella gestione di situazioni di estrema delicatezza e pericolo, dove il fattore umano e la capacità di intervento risultano determinanti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

