Mortara, rapina impropria al supermercato “Gulliver”: identificati e denunciati dai Carabinieri una coppia di giovani
Una 23enne e un 24enne individuati come autori della rapina impropria avvenuta il 4 ottobre scorso. La cassiera aggredita aveva riportato lievi ferite.
Mortara, rapina impropria al supermercato “Gulliver”: identificati e denunciati dai Carabinieri una coppia di giovani.
I Carabinieri della Stazione di Mortara, al termine di una mirata attività d’indagine, hanno identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria due persone, un uomo di 24 anni e una donna di 23, gravemente indiziati di rapina impropria in concorso e danneggiamento.
L’indagine ha avuto origine dal violento episodio avvenuto lo scorso 4 ottobre, intorno alle 13:30, presso il supermercato “Gulliver” di Piazza Trieste a Mortara.
Il tentato furto e l’aggressione alla cassiera
Una cassiera del punto vendita aveva sorpreso due giovani donne mentre cercavano di oltrepassare le casse con merce non pagata.
Vistesi scoperte, le due avevano tentato di fuggire, ma la dipendente era riuscita a bloccarne una.
Per guadagnarsi la fuga, la giovane aveva spintonato e fatto cadere a terra la cassiera, provocandole lesioni.
L’intervento di un cliente aveva consentito di bloccare momentaneamente la rapinatrice, ma in quel momento il fidanzato della donna, che attendeva all’esterno come “palo”, è intervenuto minacciando i presenti con un guinzaglio a catena e agevolando così la fuga della compagna.
Nel corso della colluttazione erano stati anche danneggiati la porta d’ingresso e uno scaffale del supermercato.
La cassiera, soccorsa dal 118, è stata trasportata al Pronto Soccorso della Clinica Beato Matteo di Vigevano, dove è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni.
Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza e al confronto con immagini e segnalazioni pregresse, i militari dell’Arma hanno riconosciuto i due autori del reato:
-
P.D., 24 anni, con precedenti di polizia;
-
S.D.A., 23 anni, incensurata.
I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per rapina impropria in concorso e danneggiamento.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

