San Secondo Parmense: dramma familiare. Accoltella la moglie davanti ai figli, poi muore in un incidente durante la fuga.
Accoltella la moglie davanti ai figli e fugge: muore in un incidente stradale alle porte di San Secondo Parmense. Gravemente ferite la donna e due persone coinvolte nello schianto.
San Secondo Parmense: dramma familiare. Accoltella la moglie davanti ai figli, poi muore in un incidente durante la fuga.
Accoltella la moglie davanti ai figli e fugge: muore in un incidente stradale alle porte di San Secondo Parmense. Gravemente ferite la donna e due persone coinvolte nello schianto.
Una mattinata di violenza e tragedia ha sconvolto San Secondo Parmense, piccolo centro della Bassa Parmense, dove si è consumato un drammatico episodio di violenza domestica seguito da un incidente stradale mortale. I fatti si sono svolti poco dopo le 9 di oggi e coinvolgono una famiglia residente nel centro del paese.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe aggredito violentemente la moglie all’interno della loro abitazione, colpendola con diversi fendenti al collo, all’avambraccio e al torace. La scena si sarebbe svolta davanti ai figli minorenni della coppia, che, terrorizzati, sono corsi fuori casa chiedendo aiuto. Le loro urla sono state sentite da alcuni vicini che, intuendo la gravità della situazione, hanno immediatamente allertato i carabinieri e i soccorsi.
All’arrivo del personale del 118, la donna è stata trovata cosciente ma in condizioni critiche. Le sue ferite sono state giudicate gravi e, per questo motivo, è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale più vicino. Attualmente è ricoverata in prognosi riservata e non è chiaro se sia ancora in pericolo di vita.
Nel frattempo, il marito si è dato alla fuga a bordo della sua automobile. La corsa si è però conclusa tragicamente poco dopo, alle porte di San Secondo Parmense, dove l’uomo si è scontrato frontalmente con un furgone per cause ancora da accertare. L’impatto è stato violento: l’uomo è stato estratto dal veicolo dai soccorritori in condizioni gravissime e trasportato in ospedale, dove è deceduto poco dopo il ricovero.
Anche le due persone che si trovavano a bordo del furgone sono rimaste ferite gravemente e si trovano attualmente ricoverate. Le loro condizioni sono monitorate costantemente dai medici.
I carabinieri, coordinati dalla Procura, hanno avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Al momento, si ipotizza che all’origine dell’aggressione vi sia stata una lite scoppiata in ambito familiare. Sono in corso accertamenti anche all’interno dell’abitazione della coppia per raccogliere ulteriori elementi utili all’inchiesta
Il tragico episodio riporta l’attenzione sul tema della violenza domestica e sulle sue conseguenze devastanti, sottolineando l’importanza di intercettare per tempo i segnali di disagio all’interno delle mura domestiche.
Gli inquirenti stanno vagliando tutte le testimonianze disponibili, a partire da quelle dei vicini e di eventuali conoscenti della coppia. Particolare attenzione è rivolta alla versione dei bambini, che potrebbero fornire informazioni fondamentali su quanto accaduto prima dell’aggressione e sul clima familiare nei giorni precedenti.
Nei prossimi giorni saranno resi noti ulteriori dettagli sull’esito delle indagini e sulle condizioni dei feriti. La speranza è che la donna riesca a superare questo momento drammatico e che i figli possano ricevere il supporto necessario per elaborare il trauma vissuto.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

