Trappeto: Carabinieri arrestano 77enne in evasione e denunciano 2 uomini per ricettazione e guida senza patente
I Carabinieri della Compagnia di Partinico intensificano i controlli sul territorio: arrestato un uomo agli arresti domiciliari, deferiti due soggetti per reati diversi e controllati 36 cittadini
Trappeto: Carabinieri arrestano 77enne in evasione e denunciano 2 uomini per ricettazione e guida senza patente
I Carabinieri della Compagnia di Partinico, supportati dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno svolto un servizio finalizzato a:
-
controllo della circolazione stradale,
-
prevenzione della criminalità comune,
-
controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
Durante i controlli, i militari della Stazione locale hanno arrestato un 77enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, accusato di evasione.
Senza giustificato motivo e in assenza di autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo si era allontanato arbitrariamente dall’abitazione. Le immediate ricerche hanno avuto esito positivo: l’indagato è stato notato tra turisti e bagnanti mentre passeggiava serenamente sul corso principale di Trappeto.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e ripristinato la misura della detenzione domiciliare.
Sempre a Trappeto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno deferito in stato di libertà due uomini di 65 e 42 anni, ritenuti rispettivamente responsabili di evasione, ricettazione e guida senza patente.
-
Il 65enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto agli arresti domiciliari, si era allontanato arbitrariamente e veniva rintracciato dai militari in una via cittadina non lontana dall’abitazione.
-
Il 42enne alcamese, noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato alla guida di un motoveicolo rubato, venendo deferito per guida senza patente reiterata nel biennio e ricettazione; il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.
Complessivamente, durante i controlli:
-
36 persone identificate,
-
21 veicoli controllati,
-
contestate sanzioni al codice della strada per un totale di 6.000 euro.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

