CAMBIA LINGUA

Termini Imerese: due arresti per evasione eseguiti dai Carabinieri.

Un 32enne e un 43enne sono stati arrestati in flagranza di reato per violazione delle misure di prevenzione e arresti domiciliari.

Termini Imerese: due arresti per evasione eseguiti dai Carabinieri.

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese, nell’ambito di due diverse attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione dell’illegalità diffusa, hanno arrestato due uomini in flagranza di reato.

Nel primo caso, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 32enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, per aver violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. L’uomo, che avrebbe dovuto trovarsi nella propria abitazione durante la notte, è stato invece sorpreso fuori casa senza alcuna autorizzazione. Rintracciato poco dopo per le vie del centro abitato, ha cercato di giustificarsi affermando di essere uscito solo per comprare le sigarette. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese.

Nel secondo caso, i militari del N.O.R. – Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza un 43enne palermitano, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per evasione. L’uomo si è recato volontariamente presso la Casa Circondariale di Termini Imerese, dichiarando agli agenti della Polizia Penitenziaria di preferire il carcere alla convivenza familiare. I Carabinieri, accertato che avrebbe dovuto trovarsi nella propria abitazione, lo hanno dichiarato in arresto. Dopo l’udienza di convalida, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

Si precisa che gli indagati sono, allo stato attuale, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e la loro posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×