CAMBIA LINGUA

Sicilia, maxi controlli a Mondello e Partanna: 6 denunce, sequestri, sanzioni e sospensione di un locale

Carabinieri in azione tra la borgata marinara e il quartiere limitrofo: denunciati parcheggiatori abusivi, guidatori in stato di ebbrezza e titolari di attività con lavoratori in nero

Sicilia, maxi controlli a Mondello e Partanna: 6 denunce, sequestri, sanzioni e sospensione di un locale

I Carabinieri della Compagnia cittadina San Lorenzo, in sinergia con personale del Nucleo Radiomobile, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) e del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL), hanno effettuato un’attività di controllo mirata al contrasto delle illegalità diffuse e al controllo degli esercizi commerciali, nella borgata marinara di Mondello e nel quartiere di Partanna Mondello.

L’esito delle verifiche ha portato alla denuncia di 6 palermitani di età compresa tra i 32 ed i 57 anni, alcuni dei quali già noti alle Forze di polizia. Durante il controllo del territorio, i Carabinieri hanno fermato:

  • Due uomini di 34 e 57 anni, trovati in possesso di coltelli di genere vietato, denunciati per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

  • Un 45enne palermitano, risultato positivo all’alcol test con tasso superiore al limite consentito, denunciato per guida in stato di ebbrezza.

  • Due palermitani di 40 e 49 anni, sorpresi ad esercitare abusivamente la professione di parcheggiatori abusivi.

 I Carabinieri specializzati del N.A.S. e del N.I.L. hanno effettuato due ispezioni a locali commerciali della borgata marinara:

  • In Piazza Mondello, deferito il 32enne titolare di un noto locale:

    • 7 lavoratori in nero, di cui uno extracomunitario privo di permesso di soggiorno, senza visite mediche prescritte.

    • Sanzioni per 11.500 euro.

    • Sospensione dell’attività.

  • In Piano Gallo, controllata un’altra attività gestita da una 45enne palermitana:

    • Contestate violazioni per oltre 5.000 euro, tra cui: mancata formazione dei lavoratori, mancata nomina del medico, mancata valutazione dei rischi e presenza di telecamere non autorizzate.

Complessivamente, l’operazione ha portato a: 189 persone identificate, 71 veicoli controllati, 5 perquisizioni, 4 segnalazioni alla Prefettura di Palermo per assunzione di sostanze stupefacenti, con contestuale sequestro di droga in modica quantità. Inoltre, 34 sanzioni al Codice della Strada, tra cui: 14 per mancanza di copertura assicurativa, 9 per omessa revisione, 5 per guida senza patente, 4 per mancanza di documenti, 2 per guida senza casco per un totale di 44.000 euro di multe.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×