CAMBIA LINGUA

Partinico, arrestato 15enne per estorsione su un coetaneo

Il giovane avrebbe chiesto 150 euro per restituire un motorino rubato, bloccato dai Carabinieri in flagranza

Partinico, arrestato 15enne per estorsione su un coetaneo

I Carabinieri della Stazione di Partinico hanno arrestato in flagranza un 15enne partinicese, ritenuto responsabile del reato di estorsione ai danni di un coetaneo. L’accusa riguarda il fatto di aver rubato il motorino alla vittima per poi rivenderglielo, un vero e proprio cavallo di ritorno tra minorenni.

La vicenda prende il via alcuni giorni fa, quando la giovane vittima ha sporto denuncia dopo il furto del ciclomotore. Ma la storia non finisce qui: il 15enne avrebbe contattato il ragazzo chiedendo 150 euro per la restituzione del mezzo. Le attività investigative immediate dei Carabinieri hanno permesso di cogliere il giovane estorsore in flagrante: il ragazzo è stato bloccato mentre intascava il denaro e restituiva il motorino, ignaro della presenza dei militari.

Grazie all’intervento dei Carabinieri sono stati recuperati il ciclomotore e la somma estorta, poi restituiti alla vittima. Il minore, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile di Palermo, è stato trasferito presso l’Istituto Penale per Minorenni “Malaspina”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×