Palermo, rapina in un centro commerciale: due minorenni arrestati e un 19enne denunciato
Violenta rapina impropria in un centro commerciale di Palermo: colpito il titolare del negozio, ferito anche il figlio. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri.
Palermo, rapina in un centro commerciale: due minorenni arrestati e un 19enne denunciato.
PALERMO – Una rapina impropria degenerata in violenza si è verificata all’interno di un centro commerciale del capoluogo siciliano, dove l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha portato all’arresto di due minorenni e alla denuncia di un giovane maggiorenne.
I militari del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Palermo sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112, che indicava la presenza di una persona ferita alla testa all’interno della struttura commerciale. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno immediatamente avviato gli accertamenti per ricostruire l’accaduto.
Dalle verifiche, supportate anche dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, è emerso che tre giovani – due minorenni di 15 e 16 anni e un 19enne – si stavano allontanando dal negozio con della merce sottratta senza essere pagata. Scoperti dal titolare dell’esercizio commerciale, i tre non hanno esitato a reagire con violenza, colpendo l’uomo alla testa. Nell’aggressione è rimasto coinvolto anche il figlio del commerciante, intervenuto nel tentativo di difendere il padre.
L’azione violenta ha trasformato il tentativo di furto in una rapina impropria, aggravata dalle lesioni personali causate alle vittime. I due minorenni sono stati rintracciati poco dopo all’interno delle rispettive abitazioni e arrestati, mentre il 19enne, inizialmente irreperibile, è stato denunciato in stato di libertà.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Palermo ha successivamente convalidato gli arresti, disponendo per entrambi i minori la misura cautelare dell’obbligo di permanenza in casa.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

