Palermo, fermato 18enne per la strage di Monreale
Il giovane si è consegnato ai Carabinieri dopo che il motociclo è stato rintracciato allo Zen. È accusato di aver partecipato alla sparatoria costata la vita a tre coetanei
Palermo, fermato 18enne per la strage di Monreale
I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, nei confronti di un 18enne palermitano, ritenuto responsabile – in concorso – del reato di strage. I militari dell’Arma, hanno individuato nel quartiere Zen un cittadino il motociclo utilizzato da alcuni dei giovani che, a Monreale, hanno esploso decine di colpi di pistola sulla folla, uccidendo tre coetanei e ferendone gravemente altri due.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, alla guida del motociclo, quella notte, vi sarebbe stato proprio il 18enne fermato. Mentre erano in corso gli accertamenti tecnici sul motociclo da parte dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche, il 18enne si è consegnato agli inquirenti, accompagnato dal proprio legale di fiducia. Al termine dell’interrogatorio, i Pubblici Ministeri hanno disposto il suo fermo che è stato immediatamente eseguito dai Carabinieri. L’indagato si trova al momento ristretto presso la Casa Circondariale di Palermo “Pagliarelli”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


