CAMBIA LINGUA

Palermo, controlli dei Carabinieri: pistola finta puntata dall’auto e arresto per spaccio

Operazioni nel centro e in periferia: denunciato un 19enne per procurato allarme, arrestato un 23enne con droga e arma impropria

Palermo, controlli dei Carabinieri: pistola finta puntata dall’auto e arresto per spaccio

Continuano i servizi di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia Palermo Piazza Verdi, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati sia nelle aree centrali della città sia nelle zone periferiche Nel corso di un pattugliamento notturno in via Nicolò Turrisi, i militari della Stazione Palermo Centro hanno notato un 19enne, passeggero a bordo di un’autovettura, che brandiva una pistola dal finestrino, puntandola verso l’alto.

Il veicolo è stato fermato in piazza Verdi e, a seguito di una perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità del giovane una pistola in plastica a piombini con tappo rosso. Il ragazzo è stato quindi denunciato in stato di libertà per procurato allarme, considerato il potenziale rischio per la sicurezza pubblica. Un secondo intervento è stato effettuato in via Padre Spoto, dove i militari della Stazione di Brancaccio hanno arrestato un pregiudicato di 23 anni, già sottoposto alla misura della presentazione alla polizia giudiziaria. L’uomo, noto alle forze dell’ordine, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed è stato anche denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Alla vista dei lampeggianti dell’auto di servizio, il giovane ha mostrato un atteggiamento sospetto, iniziando a camminare nervosamente. Fermato e controllato, è stato trovato in possesso di 4 dosi di cocaina, 42 dosi di hashish, un seghetto con lama lunga 14 centimetri e 80 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato la misura degli arresti domiciliari.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×