CAMBIA LINGUA

Palermo: Carabinieri arrestano 27enne e denunciano 36enne per spaccio di droga

Hashish e marijuana sequestrati grazie all’intervento dell’unità cinofila

Palermo: Carabinieri arrestano 27enne e denunciano 36enne per spaccio di droga

I Carabinieri delle Stazioni di Pioppo e Monreale, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e prevenzione dello spaccio di droga, hanno portato a termine due distinti interventi, che hanno portato all’arresto di un 27enne e alla denuncia in stato di libertà di un 36enne, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.

A Pioppo, i militari, supportati dal Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del 27enne: auto che arrivavano e ripartivano, brevi incontri e scambi di oggetti. Durante la perquisizione domiciliare, grazie al fiuto del pastore tedesco “Aaron”, il giovane ha cercato di liberarsi della droga lanciando dalla finestra un contenitore in plastica con 30 grammi di hashish, prontamente recuperati.

I Carabinieri hanno poi rinvenuto una dose di hashish negli slip del giovane e, nel seminterrato dell’abitazione, un coltello da cucina sporco di residui di droga, materiale per il confezionamento e 200 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Il GIP del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, applicando all’indagato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

A Monreale, invece, i Carabinieri della locale Stazione, sempre con il supporto dell’unità cinofila, hanno controllato un 36enne già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti circa 30 grammi di hashish e marijuana, già divisi in dosi e pronti per essere venduti. Tutta la sostanza stupefacente è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le analisi di rito.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×