CAMBIA LINGUA

Palermo, 16enne arrestato per spaccio di crack nel quartiere Borgo Vecchio

Nascoste negli slip 19 dosi di crack e 115 euro in contanti

Palermo, 16enne arrestato per spaccio di crack nel quartiere Borgo Vecchio

Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei quartieri cittadini. Nel corso di un servizio di pattugliamento mirato, i militari del Nucleo Operativo hanno arrestato un minorenne di 16 anni, accusato di detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope.

L’operazione è avvenuta in via Borgo Nuovo, dove i Carabinieri, durante un servizio di osservazione, hanno notato il giovane in compagnia di altri ragazzi. In due distinti momenti, i militari hanno visto chiaramente il 16enne cedere piccoli involucri a due acquirenti, ricevendo in cambio del denaro. Approfittando della folla presente nel quartiere, entrambi gli acquirenti sono riusciti ad allontanarsi rapidamente tra le vie del Borgo Vecchio, mentre il giovane pusher è stato fermato e perquisito.

Addosso al minorenne, i militari hanno rinvenuto 19 dosi di crack nascoste negli slip e 115 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il ragazzo è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minorenni, inizialmente associato all’Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina”. Dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto per lui la misura cautelare del collocamento in comunità.

La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche chimiche di rito. L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo e prevenzione dei reati legati al traffico di droga, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza sul territorio e contrastare ogni forma di illegalità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×