CAMBIA LINGUA

Lercara Friddi, aggredisce la compagna e ferisce il suocero: 25enne arrestato per maltrattamenti

Violenza domestica a Lercara Friddi: arrestato 25enne per maltrattamenti, lesioni ed evasione

LERCARA FRIDDI (PA) – Momenti di forte tensione nel centro del paese, dove un giovane di 25 anni è stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate ed evasione. L’episodio si è verificato a Lercara Friddi, all’interno dell’abitazione in cui l’uomo viveva con la compagna e la figlia di appena un anno.

L’intervento dei militari della Stazione locale e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Lercara Friddi è scattato a seguito di una richiesta di aiuto per un violento litigio domestico. Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno assistito a un improvviso e incontrollato scatto d’ira del giovane che, nonostante la loro presenza, avrebbe colpito la compagna al ventre mentre teneva in braccio la figlia piccola.

Dalla violenza domestica all’aggressione armata

Secondo quanto ricostruito, il 25enne – già sottoposto agli arresti domiciliari – avrebbe poi devastato parte dell’arredo dell’appartamento. La situazione è ulteriormente degenerata con l’arrivo del suocero, intervenuto nel tentativo di calmare gli animi. Dopo uno scambio di parole, l’uomo si sarebbe impossessato di un coltello, violando la misura cautelare, e avrebbe inseguito il familiare fuori dall’abitazione, colpendolo al braccio e provocandogli un profondo taglio.

L’azione tempestiva dei Carabinieri ha permesso di bloccare e disarmare l’aggressore, evitando conseguenze ancora più gravi. Il suocero ferito è stato soccorso e affidato alle cure sanitarie.

Attivati i servizi sociali per la tutela dei minori

Contestualmente all’arresto, i militari, in collaborazione con i servizi sociali del Comune, si sono attivati per garantire la tutela dei minori presenti durante l’aggressione, avviando le procedure previste in casi di violenza domestica.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese, il 25enne è stato tradotto presso la Casa circondariale Burrafato, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dei successivi sviluppi investigativi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×