CAMBIA LINGUA

Federico, giovane studente delle medie palermitano, incentra il suo elaborato finale sull’Arma dei Carabinieri

Il 14enne di Altavilla Milicia ha raccontato il suo sogno di diventare carabiniere con una tesina interdisciplinare

Federico, giovane studente delle medie palermitano, incentra il suo elaborato finale sull’Arma dei Carabinieri

Sono tanti i giovani studenti del palermitano che si sono lasciati ispirare dall’Arma dei Carabinieri per realizzare elaborati finali da presentare all’esame di terza media che parlassero anche del loro futuro. Federico Di Girolamo ha infatti concluso a pieni voti il suo percorso di studi presso l’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale di Altavilla Milicia (PA) con una tesina che ha esaltato l’interdisciplinarietà dell’Arma.

Da storia ad educazione civica, musica ed educazione fisica, tutte le materie oggetto di studio sono state trattate in modo innovativo, partendo dagli ambiti in cui i carabinieri sono quotidianamente coinvolti e permettendo così anche agli insegnanti di conoscere quel mondo a cui Federico, figlio d’Arma ed aspirante futuro carabiniere, già sente di appartenere a pieno.

«Questa tesina è per me non solo un lavoro scolastico», scrive il giovane studente che il prossimo anno frequenterà il liceo classico, «ma anche un primo passo verso un sogno che porto nel cuore: servire con onore, umiltà e impegno l’Italia, seguendo l’esempio di chi mi ha preceduto».

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×