Carini, nascondeva la droga davanti ai figli: arrestato 44enne durante un controllo dei Carabinieri
L’uomo, già sottoposto alla sorveglianza speciale, cercava di dissimulare il possesso di cocaina tenendo stretta la mano durante un controllo. Scoperto, è stato trovato con altre dosi e contanti
Carini, nascondeva la droga davanti ai figli: arrestato 44enne durante un controllo dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Carini hanno arrestato un 44enne del luogo, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’episodio è avvenuto durante un controllo di routine, quando i militari hanno notato l’uomo alla guida della propria auto, in compagnia della compagna e dei figli minori. Alla vista della pattuglia, il 44enne ha assunto un atteggiamento sospetto, che ha immediatamente attirato l’attenzione degli operanti.
L’elemento decisivo è stato il modo innaturale in cui teneva una mano, serrata a pugno con eccessiva forza, come se cercasse di nascondere qualcosa. La scena è diventata ancora più insolita nel momento in cui i Carabinieri gli hanno chiesto di esibire i documenti: l’uomo mostrava grande difficoltà a prendere il portafoglio, determinato a non aprire la mano. Messo alle strette, il 44enne è stato costretto ad allentare la presa, rivelando il contenuto del pugno: diverse dosi di cocaina pronte per la cessione.
A quel punto i militari hanno proceduto con una perquisizione personale e veicolare, che ha portato alla scoperta di ulteriori 28 dosi tra cocaina e crack, oltre a 490 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il denaro e la sostanza stupefacente erano occultati in un borsello nascosto sotto il sedile dell’auto.
La droga è stata sequestrata e inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche quantitative e qualitative. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

