Padova, la Polizia salva un 83enne che camminava sui binari in stato confusionale
L'anziano era stato visto da un macchinista che ha lanciato l'allarme alla Polizia
Padova, la Polizia salva un 83enne che camminava sui binari in stato confusionale.
Una pericolosa disavventura si è conclusa senza conseguenze gravi grazie all’intervento della Polizia Ferroviaria di Padova, che nella tarda serata di ieri ha soccorso un anziano 83enne sorpreso a camminare lungo i binari in stato confusionale.
L’allarme è scattato dopo la segnalazione di un macchinista del treno regionale Venezia-Bologna, che ha visto l’uomo barcollare pericolosamente sui binari, in direzione Venezia. Per motivi di sicurezza, è stata disposta la chiusura immediata della linea ferroviaria, consentendo agli agenti di pattugliare la zona e mettersi alla ricerca del malcapitato.
Dopo pochi minuti, l’anziano è stato individuato accasciato a terra all’altezza del segnale di ingresso. Molto disorientato e in evidente difficoltà, è stato messo in sicurezza e accompagnato fuori dai binari dagli agenti, che lo hanno condotto negli uffici della stazione ferroviaria, dove ha ricevuto cibo e acqua.
Identificato come un uomo di 83 anni di origine straniera, è stato poi affidato al personale medico per ricevere le cure necessarie.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano