Immigrazione irregolare: operazione della Polizia a Padova, sequestrato un falso B&B
A Padova, sequestrato un appartamento usato come centro di smistamento per immigrati irregolari, mascherato da B&B. Zaia: "Operazione importante contro immigrazione clandestina e criminalità".
Immigrazione irregolare: operazione della Polizia a Padova, sequestrato un falso B&B
A Padova, la Polizia ha scoperto un appartamento vicino alla stazione utilizzato come centro di smistamento per immigrati irregolari, mascherato da B&B. Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha elogiato l’operazione, sottolineando l’importanza della lotta all’immigrazione clandestina e alla criminalità nel settore ricettivo.
“Complimenti alla Polizia di Padova, al Questore Marco Odorisio e al Pm Marco Roberti per un’operazione di grande significato, sia per la lotta all’immigrazione clandestina, sia per aver scoperto l’utilizzo illegale di una struttura adibita a B&B che invece era una sorta di centrale di smistamento di immigrati irregolari”. Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, alla luce della scoperta di un appartamento nella zona stazione di Padova che, in apparenza un B&B, era invece una sorta di “ricovero” per immigrati, alcuni dei quali irregolari.
“Per la sicurezza in generale e per la lotta all’immigrazione irregolare – aggiunge Zaia – si tratta di un risultato molto importante, per il quale c’è stata grande sinergia tra gli inquirenti. Mi auguro che altre operazioni di questo tipo possano essere eseguite sia a Padova che nel resto del Veneto. La grande diffusione della tipologia ricettiva del B&B – conclude Zaia – è ampiamente e rigorosamente regolata nella nostra Regione e va preservata con ogni mezzo dalla possibilità di essere usata, come in questo caso, per scopi criminali”.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

