CAMBIA LINGUA

Ghilarza: cocaina e marijuana in casa, scattano arresti e sequestri

Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di cocaina, marijuana e denaro. Arrestato e posto ai domiciliari.

Ghilarza: cocaina e marijuana in casa, scattano arresti e sequestri.

Nel pomeriggio di giovedì 8 maggio, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Comando Provinciale di Oristano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ghilarza, unitamente al Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna”, hanno effettuato un’importante operazione mirata al contrasto dei reati di spaccio.

Durante l’attività di polizia giudiziaria i militari hanno deferito, in stato di arresto in flagranza di reato, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano un ventunenne già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo sottoposto a perquisizione personale e domiciliare da parte dei militari operanti è stato trovato in possesso di n. 4 involucri di cellophane contenente 216 grammi di sostanza stupefacente di tipo cocaina, 5,6 grammi di Marijuana occultati nel cortile dell’abitazione e denaro contante, verosimilmente pronti per essere spacciati nel fine settimana.

Ghilarza: cocaina e marijuana in casa, scattano arresti e sequestri

La droga e il denaro sono stati sequestrati, il ragazzo è stato processato per direttissima e il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo gli arresti domiciliari come misura cautelare. L’operazione sottolinea l’impegno dell’Arma nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e garantire la sicurezza della comunità.

E’ comunque sempre costante l’impegno dell’Arma alla sensibilizzazione delle conseguenze negative sulla salute, sulle relazioni sociali e sulla fedina penale che l’uso di droghe comporta, soprattutto verso i ragazzi, con delle campagne di sensibilizzazione nelle Scuole, integrate ultimamente anche dalla sensibilizzazione in particolare sul divieto di portare con se coltelli o altri oggetti atti ad offendere, sulle
conseguenze legali del possesso di armi improprie, anche in assenza di violenza fisica, e sui pericoli a cui ci si espone portando con se coltelli o altri oggetti contundenti, atti ad offendere.

Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti anche con l’aiuto delle Squadre Operative e le Unità cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta (OR).

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×