Cabras, anziana cade nel canale “Riu Tanui”: salvata dai Carabinieri della Compagnia di Oristano
Primo e decisivo l’intervento dei militari della Sezione Radiomobile, che si sono tuffati in acqua per mettere in salvo la donna. Provvidenziale il lavoro di squadra con Vigili del Fuoco e 118
Cabras, anziana cade nel canale “Riu Tanui”: salvata dai Carabinieri della Compagnia di Oristano
Momenti di paura ma lieto fine nel pomeriggio di ieri lungo il canale “Riu Tanui” in via Satta, dove un’anziana donna del posto è precipitata in acqua, verosimilmente a causa di un improvviso disorientamento. La signora, impossibilitata a muoversi e in evidente stato di difficoltà, è stata salvata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Oristano, allertati da un cittadino che aveva assistito alla scena.
Il salvataggio
I due militari, giunti immediatamente sul posto, sono entrati nel canale senza esitazione e hanno raggiunto la donna, riuscendo a trattenerla in sicurezza e a tranquillizzarla fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco di Oristano. Con l’ausilio di un’apposita imbragatura di recupero e la collaborazione costante dei Carabinieri, i soccorritori hanno sollevato la donna dall’acqua, portandola finalmente in salvo.
Una volta tratta in salvo, l’anziana è stata affidata al personale sanitario del 118 e trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano, dove ha ricevuto le cure necessarie. Secondo quanto riferito dai medici, la donna è fuori pericolo e non avrebbe riportato gravi conseguenze.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

