CAMBIA LINGUA

Busachi: 34enne denunciato per coltivazione e detenzione di droga.

L'uomo coltivava marijuana in una serra artigianale nel sottotetto di casa. Sequestrati 230 grammi di sostanza stupefacente.

Busachi: 34enne denunciato per coltivazione e detenzione di droga.

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati disposte dal Comando Provinciale, i Carabinieri delle Stazioni di Busachi e Aidomaggiore, insieme alla Compagnia Carabinieri di Ghilarza e al Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano un 34enne di Busachi.

La perquisizione e il sequestro

L’uomo è stato sottoposto a perquisizione domiciliare dopo un’attenta attività di monitoraggio e indagine. Durante il controllo, i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione, scoprendo nel sottotetto una serra artigianale ben allestita, utilizzata per la coltivazione di piante di marijuana con un’altezza compresa tra 20 e 65 cm, tutte in pieno stadio di infiorescenza.

Inoltre, nel corso della perquisizione è stata rinvenuta sostanza stupefacente sfusa, sparsa nei vari locali dell’abitazione, per un peso complessivo di 230 grammi. La droga è stata sequestrata, mentre il 34enne dovrà rispondere del reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’impegno dei Carabinieri nella prevenzione

L’Arma dei Carabinieri prosegue il proprio impegno nella sensibilizzazione sui rischi legati all’uso di droghe, evidenziando le conseguenze negative sulla salute, sulle relazioni sociali e sulla fedina penale, con particolare attenzione ai giovani, attraverso campagne di prevenzione nelle scuole.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, le indagini proseguiranno per ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.

I controlli del Comando Provinciale di Oristano continuano, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, anche con il supporto delle Squadre Operative e delle Unità Cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta (OR).

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×