Orani: denunciati 8 giovani per corsa a cavallo non autorizzata.
I Carabinieri identificano e denunciano otto ragazzi che hanno organizzato una pericolosa competizione ippica illegale per le vie del paese durante i festeggiamenti di San Daniele.
Orani: denunciati 8 giovani per corsa a cavallo non autorizzata.
I Carabinieri della Stazione di Orani, coordinati dalla Compagnia di Ottana, hanno identificato e denunciato otto giovani del posto, protagonisti di una competizione ippica non autorizzata che si è svolta nel pomeriggio dello scorso 13 ottobre, poco prima dell’inizio dei festeggiamenti ufficiali in onore di San Daniele.
Secondo quanto accertato dai militari, i ragazzi avevano organizzato e partecipato a una corsa a cavallo illegale per le vie del paese, una folle gara che ha messo in pericolo l’incolumità dei cittadini, dei cavalieri stessi e dei poveri animali coinvolti.
Gli autori della corsa, tutti molto giovani, sono stati identificati grazie a un’attenta attività investigativa che ha permesso di ricostruire con precisione il percorso e di analizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Tra i denunciati, quattro risultano già con pregiudizi di polizia.
I controlli capillari del territorio, uniti all’attività di prevenzione e repressione dei reati portata avanti quotidianamente dai Carabinieri, hanno consentito di raggiungere un importante risultato investigativo, restituendo sicurezza alla comunità e dando un segnale chiaro contro ogni forma di illegalità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

