Ogliastra: sequestrate oltre 650 piante di marijuana, due uomini nei guai.
Nel corso della mattinata di martedì 3 settembre, in agro del Comune di Talana, località “Cananeu”, durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio finalizzato alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Squadriglia di Arzana, con il supporto dei colleghi di Talana, hanno rinvenuto e sequestrato una piantagione di marijuana costituita da 481 piante dell’altezza compresa tra gli 80 ed i 130 cm.
Il successivo 17 settembre, durante un analogo servizio effettuato in agro di Villagrande Strisaili, località “s’arcu e serra”, la Squadriglia di Arzana ha rinvenuto un’ulteriore piantagione costituita da 13 piante dell’altezza tra i 140 ed i 170 cm. A seguito di un’approfondita ispezione su entrambi i siti,veniva sequestrato numeroso materiale potenzialmente utile all’identificazione dei responsabili che, allo stato, rimangono ignoti.
Nella stessa data, i colleghi della Squadriglia di Lanusei, con il supporto della Stazione di Tortolì, hanno individuato e sequestrato un’altra piantagione di marijuana posta nei pressi dell’aeroporto di Tortolì-Arbatax e costituita da 170 piante dell’altezza tra i 130 ed i 210 cm.
I militari, individuando un’autovettura con a bordo due tortoliesi di 35 e 28 anni nelle immediate vicinanze della piantagione in questione, hanno sottoposto il mezzo a controllo constatando un forte odore di marijuana ed accertando la presenza di due fototrappole, segno del loro coinvolgimento nell’illecita coltivazione.
Il materiale rinvenuto sui tre siti è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti. Sono in corso specifiche attività d’indagine volte ad identificare compiutamente i responsabili di tutti gli illeciti riscontrati.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

