CAMBIA LINGUA

Macomer, 42enne armato di coltello minaccia barista e cliente: arrestato dai Carabinieri

L’uomo ha tentato di consumare senza pagare, poi è tornato con un palo di ferro e ha puntato un coltello alla gola di una ragazza

Macomer, 42enne armato di coltello minaccia barista e cliente: arrestato dai Carabinieri

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Macomer con l’accusa di tentata violenza privata e minaccia aggravata dopo una grave aggressione avvenuta in un bar del centro. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo era entrato nel locale pretendendo di consumare due bevande pagandone una sola e chiedendo persino il resto. Al rifiuto del barista, il 42enne ha lasciato il bar, salvo poi farvi ritorno dopo pochi minuti con in mano un palo di ferro lungo un metro.

A quel punto la situazione è degenerata: l’uomo ha rivolto minacce agli avventori e ha intimidito una ragazza intervenuta in difesa del barista. Brandendo un coltello a serramanico tipo “pattadese”, lo ha puntato alla gola della giovane, mettendone seriamente a rischio l’incolumità. L’intervento di alcuni clienti ha impedito conseguenze ancora più gravi.

Quando la ragazza ha composto il 112, l’esagitato le ha scagliato contro una bottiglia di vetro, che fortunatamente non l’ha colpita. L’arrivo immediato dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Macomer ha consentito di bloccare il 42enne e metterlo in sicurezza. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per tentata violenza privata e minaccia aggravata.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×