Macomer: 39enne arrestato due volte per violazione del codice rosso.
Un uomo di 39 anni è stato arrestato due volte nel giro di pochi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Macomer per la violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, misura disposta dal Tribunale di Oristano nell’ambito di un procedimento per codice rosso.
Il primo arresto è avvenuto dopo che l’uomo è stato sorpreso mentre bussava alla porta di casa della madre, dalla quale avrebbe dovuto mantenere le distanze imposte dal provvedimento giudiziario. L’allarme è stato lanciato dai familiari, che hanno richiesto l’intervento immediato dei militari.
A procedere all’arresto sono stati i Carabinieri delle Stazioni di Birori e Borore, che hanno fermato il 39enne e lo hanno condotto dinanzi al Giudice, il quale, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto anche il divieto di dimora nel comune di Macomer.
Nonostante le misure imposte, a distanza di un solo giorno, l’uomo ha deciso di tornare nuovamente davanti all’abitazione della madre, violando ancora una volta le disposizioni cautelari.
L’epilogo è stato identico: il 39enne è stato rintracciato dai Carabinieri di Silanus e dall’Aliquota Radiomobile di Macomer, arrestato nuovamente e condotto nel carcere di Massama (Oristano).
Questa volta, il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere, ritenendo la misura necessaria per impedire ulteriori condotte di violazione e per garantire la sicurezza della persona offesa.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

