CAMBIA LINGUA

Macomer, 22enne arrestato: con un martello frangivetro danneggia 6 auto dopo un furto

Il giovane è stato fermato dai Carabinieri in flagranza

Macomer, 22enne arrestato: con un martello frangivetro danneggia 6 auto dopo un furto

Un uomo di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Macomer con l’accusa di furto e danneggiamento aggravato. Secondo quanto ricostruito dai militari, durante la notte il giovane avrebbe aperto un’auto in sosta nel centro storico di Macomer, asportando dall’abitacolo vari oggetti, tra cui un martello frangivetro. Poco dopo, servendosi proprio dell’attrezzo sottratto, avrebbe rotto il vetro dello sportello lato guida di sei auto parcheggiate sulla pubblica via, tutte situate a breve distanza l’una dall’altra.

Una delle vittime ha allertato i carabinieri, che sono intervenuti rapidamente nella zona. I militari hanno individuato il giovane che si aggirava a piedi nei pressi dei veicoli danneggiati. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso del martello frangivetro, nascosto nella tasca del giubbotto.

Determinante anche il supporto della tecnologia: dopo aver individuato una telecamera di videosorveglianza che inquadrava alcune delle auto colpite, i carabinieri hanno visionato le immagini, raccogliendo elementi utili ad attribuire al 22enne i reati appena consumati. Le vittime hanno presentato denuncia-querela per i danneggiamenti e per il furto. Il giovane è stato quindi arrestato in flagranza di reato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×