Loculi, maxi sequestro di marijuana: 3 arresti, anche un minorenne
Scoperte quasi 400 piante e oltre 10 chili di stupefacente. Un Carabiniere ferito durante la colluttazione con un indagato
Loculi, maxi sequestro di marijuana: 3 arresti, anche un minorenne
Nel pomeriggio del 5 agosto a Loculi (NU), a seguito di un protratto monitoraggio eseguito da servizi infiltrati, la Squadriglia Carabinieri di Iloghe ha arrestato 3 persone: 2 maggiorenni (uno italiano e uno marocchino) e un 17enne, per coltivazione illecita di marijuana.
Il risultato si inscrive nei quotidiani rastrellamenti condotti dai militari delle Squadriglie, specializzati nel mimetizzarsi nella macchia mediterranea, capaci di operare anche in scenari impervi per la ricerca di catturandi e coltivazioni illegali.
Secondo quanto emerso, gli indagati avrebbero coltivato quasi 400 piante di canapa da droga, alte circa un metro, con principio attivo pari al 2,89%. Le perquisizioni estese anche alle abitazioni e ad un magazzino in agro – utilizzato come luogo di stoccaggio ed essiccazione – hanno permesso di sequestrare 10,2 kg di marijuana e materiale per la coltivazione.
Gli arresti sono scattati quando gli indagati, probabilmente allarmati, avevano deciso di tagliare l’intera piantagione per trasferirla altrove. Alla vista dei Carabinieri, il cittadino marocchino è fuggito nei campi: raggiunto dopo un inseguimento, durante la colluttazione ha ferito un militare, che ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni.
L’operato dei Carabinieri è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria e per i tre indagati è stato disposto il regime di arresti domiciliari.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

