Dorgali: controlli straordinari dei Carabinieri tra stupefacenti, irregolarità alla guida e locali non in regola.
DORGALI. Sabato 14 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nel comune di Dorgali, concentrandosi su aree e locali di aggregazione, soprattutto giovanile, e su verifiche relative al Codice della Strada.
Durante l’operazione, sono emerse numerose irregolarità:
- Un 29enne è stato denunciato per falsità materiale, essendo stato sorpreso alla guida di un’auto con una targa prova poi risultata falsa.
- Un 30enne è stato denunciato per porto ingiustificato di armi in luogo pubblico, poiché trovato in possesso di un coltello da 21 cm, ed è stato segnalato al Prefetto di Nuoro come assuntore di sostanze stupefacenti, avendo con sé una modica quantità di marijuana.
- 12 conducenti sono stati sanzionati per violazioni del Codice della Strada, tra cui mancata revisione, assenza di copertura assicurativa e mancato uso delle cinture di sicurezza.

Le verifiche hanno coinvolto anche i locali di Dorgali, portando a ulteriori provvedimenti:
- Un 51enne, titolare di un noto bar del posto, è stato sanzionato per un totale di 2.780 euro per violazioni alla normativa regionale per le attività commerciali, alle norme sugli impianti acustici e alla regolamentazione per la somministrazione di alcolici.
- Un altro soggetto è stato segnalato al Prefetto come assuntore di marijuana.
I procedimenti penali nei confronti degli indagati sono attualmente nella fase delle indagini preliminari, e la loro responsabilità sarà valutata nel successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi, anche a favore degli indagati.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

