Birori, codice rosso per maltrattamenti in famiglia: arrestato 51enne dai Carabinieri
L’uomo avrebbe aggredito e minacciato la madre: arresto in flagranza dopo l’intervento dei militari e del 118
Birori, codice rosso per maltrattamenti in famiglia: arrestato 51enne dai Carabinieri
Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Macomer per una grave vicenda di maltrattamenti in famiglia, rientrante nella procedura di codice rosso, avvenuta a Birori (NU). L’indagato è accusato di aver preso di mira la madre, vittima nel tempo di percosse, offese e minacce. L’ultimo episodio si è verificato quando la donna, esasperata dalla situazione, ha lasciato l’abitazione e ha trovato rifugio presso una conoscente, decidendo successivamente di rivolgersi ai Carabinieri per denunciare quanto stava subendo.
In suo aiuto sono intervenuti i militari della Stazione dei Carabinieri di Silanus, che hanno accertato come l’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, avesse danneggiato suppellettili e arredi all’interno della casa. Vista la situazione, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 per visitare sia la vittima sia l’indagato. Alla vista dei soccorritori, però, il 51enne ha tentato di aggredire uno degli operatori sanitari, rendendo necessario l’intervento dei militari che sono riusciti a bloccarlo ed evitare conseguenze più gravi.
Per l’uomo è quindi scattato l’arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e danneggiamento aggravato. Si precisa che il procedimento penale è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà accertata nel corso del successivo processo, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

