Novara: lite in stazione porta all’arresto di un 32enne.
Segnalazione ai portici della Stazione FS: la Polizia di Stato esegue un ordine di carcerazione pendente.
Novara: lite in stazione porta all’arresto di un 32enne.
Nel pomeriggio dell’8 dicembre, una segnalazione di lite ai portici della Stazione FS di Novara ha portato all’arresto di un uomo destinatario di un ordine di carcerazione. L’intervento è avvenuto intorno alle 16.30, quando la Centrale Operativa ha inviato due equipaggi della Polizia di Stato di Novara in Piazza Garibaldi, a seguito della telefonata di un cittadino che segnalava una lite tra il proprio fratello e un gruppetto di persone.
All’arrivo degli agenti della Volante, la lite era già terminata, essendosi protratta solo per pochi minuti. Sul posto non erano più presenti i contendenti, ma soltanto alcuni testimoni che hanno fornito le proprie dichiarazioni su quanto accaduto.
Nel corso delle operazioni di identificazione dei testimoni, una verifica negli archivi ha fatto emergere la posizione di un uomo di 32 anni, cittadino marocchino, risultato destinatario di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Novara lo scorso 10 novembre.
Il provvedimento prevede l’esecuzione di una condanna a 2 anni, 10 mesi e 20 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una sanzione pecuniaria di mille euro. Gli operatori hanno quindi accompagnato l’uomo in Questura per procedere ai rilievi foto-dattiloscopici e alla notifica formale dell’atto.
Ultimate le procedure di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Novara, dove sconterà la pena prevista dall’ordine giudiziario.
La lite che aveva originato la richiesta di intervento non ha avuto ulteriori sviluppi, ma l’attività della Polizia di Stato ha comunque consentito di dare esecuzione a un provvedimento pendente da circa un mese, assicurando così il soggetto alla giustizia.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

