Novara, braccialetto elettronico per 51enne che pedinava l’ex compagna
L'uomo non aveva accettato la fine della relazione e la seguiva persino al lavoro e davanti le scuole dei figli
Novara, braccialetto elettronico per 51enne che pedinava l’ex compagna.
Il 4 marzo, la Polizia ha eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti di un 51enne già noto per reati contro la persona. L’uomo è accusato di atti persecutori ai danni della sua ex compagna e dovrà indossare un braccialetto elettronico per il monitoraggio degli spostamenti.
Il 51enne non ha accettato la fine della relazione e ha iniziato a perseguitare la donna, seguendola nei luoghi più frequentati: sotto casa, sul posto di lavoro, davanti alle scuole dei figli e persino nei pressi dell’abitazione degli ex suoceri.
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza e i dati dei varchi elettronici di Novara, accertando che l’uomo pedinava la vittima senza che lei ne fosse a conoscenza. L’uomo l’ha seguita sia nelle vie cittadine che lungo la strada per il lavoro, a Granozzo con Monticello.
Le prove raccolte hanno convinto l’Autorità Giudiziaria a emettere la misura cautelare, vietando all’uomo di avvicinarsi alla sua ex e imponendogli l’uso del braccialetto elettronico per garantire il rispetto delle restrizioni.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano