CAMBIA LINGUA

Lite in ferramenta a Novara: 2 feriti con un taglierino, indagato un 60enne per lesioni aggravate

La Polizia di Stato interviene dopo una violenta lite scoppiata in una ferramenta del quartiere Santa Rita: due uomini feriti, uno all’addome e l’altro alla mano

Lite in ferramenta a Novara: 2 feriti con un taglierino, indagato un 60enne per lesioni aggravate

Un equipaggio della Polizia di Stato di Novara, nello specifico della Squadra Volante della Questura, mentre transitava lungo viale XX Settembre, è stato intercettato da un uomo in evidente stato di difficoltà, che ha riferito di essere stato colpito all’addome con un’arma da taglio durante una lite avvenuta presso una ferramenta nel quartiere Santa Rita. L’uomo, italiano di cinquant’anni e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore della Carità, dove i medici hanno riscontrato una profonda lacerazione addominale.

Durante le verifiche, l’uomo ha indicato un secondo soggetto, anch’egli ferito durante la lite, che presentava una grave lesione alla mano sinistra. Gli agenti della Volante e della Squadra Mobile hanno ascoltato i due uomini per ricostruire la dinamica: la lite, scoppiata per pregressi screzi lavorativi, sarebbe degenerata quando un terzo uomo, italiano classe 1964 con numerosi precedenti, ha estratto un taglierino, colpendo la vittima all’addome.

Il secondo ferito sarebbe intervenuto per separarli. La Polizia Scientifica ha effettuato rilievi e acquisito le immagini di videosorveglianza del locale. Poco dopo, il presunto aggressore si è presentato spontaneamente ai Carabinieri di Novara, consegnando il taglierino utilizzato. L’uomo è stato quindi indagato per lesioni aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×