NOTIZIE
CAMPANIA
Pietramelara, aggredisce e minaccia la madre: arrestato 36enne per violenza domestica
Grave episodio di violenza domestica a Pietramelara: un 36enne viene arrestato dai Carabinieri di Capua per aver picchiato e minacciato di morte la madre 71enne. La donna, con un ematoma alla fronte, è stata medicata e dimessa. L’uomo…
Leggi di più...
Leggi di più...
Mondragone, si barrica in casa e minaccia di far esplodere una bombola di gas: arrestato 56enne
Momenti di forte tensione a Mondragone: un 56enne si barrica in casa con una bombola di gas minacciando di farla esplodere. Intervento di Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e 118. Uomo arrestato per tentata strage e resistenza a…
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, via Annibale Caccavello: sorpresi a rubare attrezzature edili. Un arresto e un fermo della…
Due uomini sorpresi a rubare attrezzature edili a Napoli: la Polizia di Stato arresta un 40enne e ferma il complice. Sequestrati arnesi e materiale rubato.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, arrestato 55enne per stalking: minacce registrate in video e audio incastrano il persecutore
Napoli, quartiere Vomero: Carabinieri arrestano un 55enne accusato di stalking. Minacce registrate, pedinamenti e aggressione sul luogo di lavoro. Attivato il Codice Rosso; l’uomo è ai domiciliari.
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria Capua Vetere: arrestata 44enne per aggressione ai Carabinieri.
Santa Maria Capua Vetere: 44enne arrestata dopo fuga e aggressione ai Carabinieri durante un controllo stradale. Lesioni a un militare, scattano i domiciliari.
Leggi di più...
Leggi di più...
Cultura e sicurezza: oltre 8,9 milioni dal Ministero della Cultura per adeguamento sismico di 27…
Il Ministero della Cultura stanzia 8,96 milioni di euro del PNRR per la messa in sicurezza sismica di 27 luoghi di culto e campanili in 7 regioni. Interventi in Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Puglia, Toscana e Piemonte.
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria a Vico: arrestato 46enne dopo aggressione all’ex moglie.
Santa Maria a Vico: 46enne arrestato dopo minacce e aggressione all’ex moglie. I Carabinieri sequestrano due coltelli e dispongono i domiciliari dell’uomo.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: arrestato 25enne con 100 candelotti illegali in auto.
Napoli: 25enne fermato con 100 candelotti esplosivi non omologati nell’auto. Carabinieri sequestrano i cobra e arrestano il giovane incensurato in via Rossetti.
Leggi di più...
Leggi di più...
Omicidio di Pelicane Antonino: tre arresti per un delitto di mafia del 2003
Tre pregiudicati arrestati per l’omicidio di Pelicane Antonino, ucciso nel 2003 a Palermo. L’indagine è stata riaperta grazie ai collaboratori di giustizia.
Leggi di più...
Leggi di più...
Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e…
Regionali 2025: Stefani (Veneto), Fico (Campania) e Decaro (Puglia) vincono con margini oltre il 60%. Centrodestra e centrosinistra mantengono le regioni governate, ma l’affluenza crolla tra il 41% e il 44%.
Leggi di più...
Leggi di più...
Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta…
Regionali 2025 in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e fine dei mandati di Zaia, De Luca ed Emiliano. Ultimo giorno di voto prima dello spoglio decisivo che ridisegnerà gli equilibri politici nazionali.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, controlli nel campo rom di Poggioreale: sequestri per 10mila euro, 30 tonnellate di rame e 2…
Maxi operazione dei Carabinieri nel campo rom di Poggioreale, a Napoli: sequestrati droni, pannelli fotovoltaici e oltre 30 tonnellate di rame rubato, trovati veicoli abbandonati e salvati due cani in condizioni critiche. Identificate 54…
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, arrestato il latitante figura apicale del gruppo criminale Cifariello–Cancello
Arrestato a Tenerife un latitante esponente del gruppo criminale Cifariello–Cancello. Era ricercato per sequestro di persona con metodo mafioso. Operazione congiunta Italia–Spagna.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, sparo nella notte: 19enne ucciso in auto mentre era con gli amici.
A Napoli, nel quartiere Arenaccia, il 19enne Marco Pio Salomone è morto dopo essere stato colpito alla fronte da un proiettile mentre era in auto con gli amici. Indagini in corso della Squadra Mobile per chiarire se si tratti di un agguato…
Leggi di più...
Leggi di più...
Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat
Carabinieri smantellano una banda del Foggiano specializzata in assalti ai bancomat: quattro arresti, tre indagati e dieci colpi in quattro regioni.
Leggi di più...
Leggi di più...
Tragedia al Circo Imperial Royal a Sant’Anastasia: stuntman muore nel “globo della morte” davanti al…
Tragedia al Circo Imperial Royal a Sant’Anastasia: un 26enne cileno muore durante l’esibizione nel “globo della morte”, ferito gravemente un altro motociclista. L’incidente avviene davanti al pubblico, molti bambini presenti. Carabinieri…
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: 69enne rapinata in strada, Carabinieri arrestano 29enne.
Napoli: 69enne rapinata in via Caracciolo, Carabinieri arrestano 29enne marocchino e recuperano il cellulare durante controlli nel centro e a Porta Nolana.
Leggi di più...
Leggi di più...
Lusciano: arrestato 37enne con dosi di crack, cocaina e hashish.
Lusciano: 37enne arrestato dai Carabinieri con crack, cocaina e hashish. Sequestrate dosi e segnalato un giovane acquirente dell’agro aversano.
Leggi di più...
Leggi di più...
Caivano, rogo di rifiuti tessili: arrestato un 57enne grazie alla nuova control room per i reati…
Caivano, arrestato un 57enne per incendio di rifiuti grazie alla control room ambientale e al nuovo decreto sugli illeciti ambientali. Operazione dei Carabinieri Forestali e Provinciali.
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria a Vico, arrestate 2 giovani per detenzione e spaccio di droga: sequestrate 29 dosi e…
Nel corso di un controllo a Santa Maria a Vico, i Carabinieri hanno arrestato due giovani di 21 e 25 anni trovate in possesso di cocaina, marijuana e crack, suddivise in 29 dosi pronte allo spaccio. Sequestrato materiale per il…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caivano, nonno e nipote arrestati per spaccio: due generazioni nella stessa attività illecita
Caivano, arrestati nonno e nipote per spaccio di cocaina: sequestrate 11 dosi e denaro contante. I due sono finiti ai domiciliari dopo l’intervento dei Carabinieri.
Leggi di più...
Leggi di più...
Salerno, esercitazione ad alto rischio dei Carabinieri: in azione API, SOS, artificieri, negoziatori…
Salerno, maxi esercitazione dei Carabinieri con API, SOS, artificieri, negoziatori ed elicotteri. Simulato intervento ad alto rischio al centro commerciale “Le Cotoniere”.
Leggi di più...
Leggi di più...
Nola, uccide la sorella a coltellate e mostra il corpo alla madre in videochiamata: arrestato…
Tragedia a San Paolo Bel Sito: un 25enne ha accoltellato a morte la sorella e ha mostrato il corpo alla madre in videochiamata. Arrestato in flagranza, era in cura presso un centro di salute mentale. Indagini in corso dei Carabinieri di…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caivano: control room e arresto differito per reati ambientali.
Caivano: una control room individua un 57enne che incendia sacchi di rifiuti. Arrestato in flagranza differita grazie al nuovo decreto contro gli illeciti ambientali.
Leggi di più...
Leggi di più...
Succivo: discarica abusiva con 10 tonnellate di rifiuti sequestrata.
Succivo: scoperta discarica abusiva con 10 tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi. Carabinieri sequestrano l’area e affidano tutto al Comune.
Leggi di più...
Leggi di più...
Piedimonte Matese, uomo denunciato per maltrattamenti e atti persecutori dopo la denuncia della…
Piedimonte Matese: Carabinieri denunciano un uomo per maltrattamenti in famiglia e stalking dopo la denuncia della moglie. Attivato il Codice Rosso e disposta vigilanza a tutela della donna e dei figli minori.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, maxi operazione anticamorra: 44 misure cautelari contro i clan Russo e Licciardi
Maxi operazione dei Carabinieri nel Nolano: 44 misure cautelari contro clan Russo e Licciardi per mafia, estorsioni, scommesse illegali e condizionamento delle elezioni. Indagine DDA Napoli 2022-2024.
Leggi di più...
Leggi di più...
Marcianise: weekend di controlli straordinari dei Carabinieri.
Marcianise: controlli straordinari dei Carabinieri tra strade e piazze di Marcianise, Gricignano e Sant’Arpino con pattuglie, verifiche e presidi mirati.
Leggi di più...
Leggi di più...
Sorgono: tentata truffa spoofing fingendo maresciallo, identificato l’uomo.
Sorgono: uomo del Salernitano tenta truffa con spoofing fingendosi maresciallo e chiedendo 27mila euro. Carabinieri lo identificano e denunciano.
Leggi di più...
Leggi di più...
Mondragone e Carinola: eseguiti sei ordini di carcerazione per traffico di droga
Sei ordini di carcerazione eseguiti dai Carabinieri a Mondragone e Carinola. Condanne definitive per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti attiva tra il 2018 e il 2020.
Leggi di più...
Leggi di più...
Operazione “Fuel Family”: sequestro di beni per maxi frode IVA da 260 milioni di euro
Operazione “Fuel Family”: l’EPPO e la Guardia di Finanza sequestrano beni a una rete criminale responsabile di una frode IVA da 260 milioni. Carburante importato tramite oltre 40 “missing traders”. Fatture simulate per oltre 1 miliardo di…
Leggi di più...
Leggi di più...
Terra dei Fuochi: maxi operazione dei Carabinieri di Mondragone. Sequestrate 6 aree abusive e 4…
Terra dei Fuochi, operazione dei Carabinieri di Mondragone: 6 aree sequestrate, 4 persone denunciate, rifiuti speciali e pericolosi rinvenuti in diversi comuni del Casertano. Controlli intensificati in tutto il territorio.
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria Capua Vetere: controlli notturni, tre denunce e misura aggravata.
Santa Maria Capua Vetere: controlli notturni dei Carabinieri, tre denunce, una misura cautelare aggravata e verifiche su 55 veicoli e 98 persone. Operazione mirata.
Leggi di più...
Leggi di più...
Giugliano in Campania: lite in strada finisce nel sangue, 46enne arrestato.
Giugliano in Campania: lite in strada degenera in accoltellamento. Un 46enne arrestato dai Carabinieri, vittima in prognosi riservata. Ricostruita la dinamica.
Leggi di più...
Leggi di più...
Macerata Campania: 17enne arrestato per sequestro di persona e aggressione a un minorenne
A Macerata Campania un 17enne egiziano è stato arrestato dai Carabinieri per sequestro di persona, aggressione e resistenza. La vittima, un 16enne, sarebbe stata chiusa in una stanza e picchiata.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, 51enne trovata senza vita con una ferita alla testa: si indaga anche per omicidio.
La 51enne trovata senza vita con una ferita alla testa nel suo appartamento nel quartiere di Piscinola, a nord della città. Aperte tutte le piste, dal tragico incidente al femminicidio. Disposta l’autopsia. Sentito il compagno, su cui…
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: maxi operazione antidroga, 9 arresti in 12 ore dei Carabinieri.
Napoli: in 12 ore 9 arresti dei Carabinieri contro lo spaccio. Sequestri da Ercolano a Ischia, droga nascosta in lavatrice e reggiseno. Operazione provinciale.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: controlli a Poggioreale, 11 denunciati in un solo giorno.
Napoli: controlli a Poggioreale, 11 denunciati in un giorno tra ricettazione, riciclaggio, minacce a medico, patenti sospese e droga sequestrata dai Carabinieri.
Leggi di più...
Leggi di più...
Massa di Somma: inseguito dai Carabinieri con un’auto rubata, si schianta contro il guardrail. La…
Inseguimento nella notte tra San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma: un 19enne alla guida di una Smart rubata si schianta contro il guardrail. Il veicolo distrutto, la targa resta incastonata nel metallo. Arrestato per furto e…
Leggi di più...
Leggi di più...
Avellino: Carabinieri sequestrano cellulari e smartphone a 18 detenuti
Ad Avellino, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno eseguito perquisizioni presso il carcere “Antimo Graziano” su 18 detenuti, indagati per accesso indebito a dispositivi di comunicazione e, in un caso, atti persecutori. Sequestrati…
Leggi di più...
Leggi di più...
Salerno, controlli straordinari dei Carabinieri a Baronissi e Fisciano: multe, sequestri e denunce
A Baronissi e Fisciano, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio: 137 veicoli controllati, 230 persone identificate, sequestri di droga e 30 sanzioni per…
Leggi di più...
Leggi di più...
Cantalice: scoperto sistema di truffe assicurative, 17 denunciati.
Cantalice: scoperto sistema di truffe assicurative con 17 denunciati tra Rieti, Roma e Salerno. Ricostruiti 26 falsi incidenti per 200mila euro.
Leggi di più...
Leggi di più...
Castel Volturno: carte di credito sequestrate, denunciato un 43enne.
Castel Volturno: sequestrate cinque carte di credito non intestate a un 43enne, denunciato dai Carabinieri per possesso e uso indebito di strumenti di pagamento.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: 28enne arrestato con fuochi illegali e droga in casa.
Napoli: 28enne arrestato a Soccavo con 48 “Rambo” nel bauletto e droga in casa. Sequestrati oltre 1,5 kg di esplosivo e munizioni.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: Polizia di Stato esegue 11 misure cautelari contro il clan D’Alessandro.
Napoli: la Polizia di Stato esegue 11 misure cautelari contro il clan D’Alessandro per mafia, estorsione e spaccio di droga.
Leggi di più...
Leggi di più...
Quarto: due 15enni sparano contro un uomo e fuggono in scooter. Arrestati dai Carabinieri.
Quarto: due 15enni sparano contro un uomo e fuggono in scooter. Rintracciati dai Carabinieri e arrestati per esplosioni pericolose e minaccia.
Leggi di più...
Leggi di più...
Benevento: cinque denunce e sequestri nei controlli straordinari dei Carabinieri.
Benevento: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce, sequestri e segnalazioni per droga e guida in stato di ebbrezza nel fine settimana.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, maxi operazione della Polizia di Stato a Poggioreale: arrestato 66enne e sequestrati 9 kg di…
A Napoli, nel quartiere Poggioreale, la Polizia di Stato ha arrestato un 66enne e sequestrato circa 9 kg di droga tra hashish, marijuana e cocaina. L’operazione, coordinata dalla Squadra Mobile, ha coinvolto anche Vigili del Fuoco e diversi…
Leggi di più...
Leggi di più...
Aversa e Frignano: controlli straordinari dei Carabinieri, tre denunciati, due segnalati e sanzioni…
Aversa e Frignano, controlli straordinari dei Carabinieri: tre denunciati, due segnalati e sanzioni per oltre 13.000 euro. Sequestrati veicoli e droga.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, Capodimonte: “Arrestatemi o ucciderò mia moglie”. Carabinieri fermano 48enne dopo anni di…
Un 48enne si consegna ai Carabinieri di Napoli Capodimonte confessando di voler uccidere la ex moglie. Alle spalle due anni di persecuzioni, minacce di morte e un’aggressione al figlio. Arrestato e trasferito in carcere su disposizione…
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria Capua Vetere, controlli sul territorio: arresto per droga e denunce per sicurezza nei…
A Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 55 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, trovandolo in possesso di 350 grammi di hashish. Durante la stessa operazione, è stato deferito in stato di…
Leggi di più...
Leggi di più...
Trentola Ducenta: 42enne tenta la fuga dopo il controllo, arrestato dai Carabinieri
A Trentola Ducenta (Caserta) i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 42enne, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Trieste – Ufficio Esecuzioni Penali. Durante un…
Leggi di più...
Leggi di più...
Maddaloni: controlli a largo raggio dei Carabinieri, dieci denunce e sequestri.
Maddaloni: controlli dei Carabinieri nei comuni limitrofi, dieci denunce, sequestri, segnalazioni per droga e sanzioni per sicurezza stradale.
Leggi di più...
Leggi di più...
Piedimonte Matese: tenta di estorcere denaro alla nonna, denunciato un 29enne.
Piedimonte Matese: 29enne tenta di estorcere denaro alla nonna 87enne. Denunciato dai Carabinieri, attivata vigilanza per garantire la sicurezza.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, sette arresti per droga in 48 ore: operazioni della Polizia di Stato tra Arenella, Scampia e…
Napoli, sette arresti per spaccio di droga in 48 ore. Operazioni della Polizia di Stato tra Arenella, Dante, Acerra e Scampia: sequestri di hashish, marijuana e cocaina.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, scippa la pensione a un’anziana trascinandole il carrellino della spesa: arrestato 67enne al…
Un 67enne è stato arrestato dai Carabinieri del Vomero per furto con strappo aggravato. L’uomo, in sella a uno scooter, ha scippato una 83enne appena uscita dalle Poste, trascinando con sé l’intero carrellino della spesa contenente la…
Leggi di più...
Leggi di più...
Benevento: arrestato 34enne per incendio e armi illegali, sequestrati fucile e pistola.
Benevento: arrestato 34enne per incendio e armi illegali. Sequestrati fucile, pistola, munizioni e oggetti di dubbia provenienza.
Leggi di più...
Leggi di più...
Maddaloni, 28enne denunciato per stalking: attivato il “Codice Rosso” a tutela della vittima
A Maddaloni, in provincia di Caserta, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 28enne ritenuto responsabile di atti persecutori contro la sua ex fidanzata. La denuncia della giovane ha fatto emergere un quadro di molestie,…
Leggi di più...
Leggi di più...
Casavatore: Carabinieri sequestrano oltre un quintale di hashish in un’auto accesa.
Casavatore: trovati 110 chili di hashish in un’auto accesa in via Francesco Caracciolo. Sequestro dei Carabinieri, indagini in corso.
Leggi di più...
Leggi di più...
Sant’Anastasia: due arresti e sequestro record di 109 chili di marijuana.
Sant’Anastasia: due uomini arrestati dai Carabinieri mentre confezionano droga. Sequestrati 109 chili di marijuana, armi e 1500 euro.
Leggi di più...
Leggi di più...
Succivo, lite degenera: aggredito con martello e piccone, denunciato 37enne
A Succivo (Caserta) un diverbio in via De Gasperi è sfociato in un’aggressione: un uomo di 37 anni è stato denunciato dai Carabinieri per porto abusivo di armi e lesioni dopo aver colpito un conoscente con un martello e un piccone. La…
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta, minaccia di uccidere la moglie: arrestato 56enne dopo la segnalazione della figlia da…
Caserta, lite familiare sfocia in dramma: un uomo di 56 anni, guardia giurata, minaccia di uccidere la moglie durante una telefonata con la figlia, che lancia l’allarme da Milano. L’intervento tempestivo dei Carabinieri evita la tragedia.…
Leggi di più...
Leggi di più...
Casoria, minaccia un commerciante: arrestato un uomo per porto d’armi e metodo mafioso
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Compagnia di Casoria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo gravemente indiziato di detenzione e porto illegali di arma da…
Leggi di più...
Leggi di più...
Somma Vesuviana, aggredisce l’ex al distributore: 49enne arrestato dai Carabinieri per…
Attimi di terrore per una donna di 46 anni sorpresa dall’ex compagno mentre faceva rifornimento. L’uomo ha colpito l’auto con violenza, tentando di aprire lo sportello. Decisivo l’intervento del titolare del distributore. Trovato con un…
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: sorpreso con la droga in via Firenze, arrestato 21enne.
Napoli: arrestato 21enne marocchino in via Firenze per spaccio di droga e resistenza. Sequestrati hashish e 430 euro dalla Polizia di Stato.
Leggi di più...
Leggi di più...
Pozzuoli: arrestato 30enne tunisino con mandato di arresto internazionale.
Pozzuoli: arrestato tunisino con mandato internazionale per truffa e falsificazione. L’uomo è stato rintracciato dalla Polizia di Stato in via Antiniana.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: sorpreso con una pistola a Coroglio, arrestato 23enne.
Napoli: sorpreso con una pistola a Coroglio. Arrestato un 23enne con precedenti durante i controlli della Polizia di Stato nella zona della movida.
Leggi di più...
Leggi di più...
Frontale nel napoletano fra un Suv e una volante: muore un poliziotto 47enne, ferito il collega.…
Tragedia a Torre del Greco: il poliziotto Aniello Scarpati, 47 anni, è morto in servizio dopo uno scontro con un suv. Grave il collega, arrestato il conducente fuggito. Cordoglio di Mattarella e Meloni.
Leggi di più...
Leggi di più...
Santa Maria Capua Vetere e comuni limitrofi: controlli straordinari dei Carabinieri, denunce per…
Controlli a tappeto dei Carabinieri nel Casertano: sette denunce per sicurezza sul lavoro, porto di armi e furto di energia elettrica. Sequestri e sanzioni nei comuni di Grazzanise, Santa Maria Capua Vetere e San Prisco.
Leggi di più...
Leggi di più...
Lettere: tenta di incendiare la porta dell’ex suocera, denunciata 45enne.
Lettere: 45enne di Qualiano tenta di incendiare la porta dell’ex suocera. Intervento dell’ex genero evita il peggio. Denunciata dai Carabinieri.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: parcheggiatore abusivo pretende 10 euro e aggredisce i Carabinieri. Arrestato.
Napoli: parcheggiatore abusivo chiede 10 euro ai nonni del Vomero, poi aggredisce i Carabinieri intervenuti. Arrestato 55enne già noto.
Leggi di più...
Leggi di più...
Terra dei Fuochi, nuovi controlli dei Carabinieri tra Napoli e Caserta: un arresto e diverse denunce…
Terra dei Fuochi: i Carabinieri di Napoli e Caserta arrestano un 23enne e denunciano diversi soggetti per gestione e abbandono illecito di rifiuti. Sequestrate aree e discariche abusive in cinque comuni.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, truffa a un pensionato di Modena: finto operatore delle forze dell’ordine arrestato dalla…
La Polizia di Stato di Napoli ha arrestato un 21enne che truffava anziani fingendosi un carabiniere. Scoperto con carte Postepay e bonifici da 9.000 euro, usava la tecnica del “vishing” per sottrarre denaro.
Leggi di più...
Leggi di più...
Sant’Arpino: dimessa dall’ospedale l’anziana salvata dai Carabinieri dopo un infarto
Sant’Arpino, lieto fine per la 72enne colpita da infarto e salvata dai Carabinieri. Dimessa dall’ospedale di Aversa, ha abbracciato i militari che le hanno salvato la vita con un gesto di profonda gratitudine.
Leggi di più...
Leggi di più...
Castellammare di Stabia: fugge sui tetti per evitare l’arresto, preso 22enne.
Castellammare di Stabia: 22enne fugge sui tetti per evitare l’arresto. Catturato dai Carabinieri, denunciato il complice che ne ha favorito la fuga.
Leggi di più...
Leggi di più...
Cercola: controlli dei Carabinieri tra studenti, droga e armi.
Cercola: controlli dei Carabinieri all’Ipsar Tognazzi tra studenti e case. Un arresto per droga e due giovani segnalati per armi e stupefacenti.
Leggi di più...
Leggi di più...
NAS Carabinieri di Salerno: sequestrati oltre mille articoli di Halloween irregolari tra Salerno e…
Il NAS Carabinieri di Salerno ha sequestrato oltre mille articoli di Halloween tra Salerno e la Valle dell’Irno. Prodotti non conformi, privi di etichette e certificazioni, con sanzioni per 6.000 euro ai titolari delle attività commerciali.
Leggi di più...
Leggi di più...
Smantellata organizzazione dedita al narcotraffico tra Napoli e Caserta: 5 arresti dei Carabinieri…
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno arrestato cinque persone ritenute parte di un gruppo criminale dedito al traffico di droga tra Spagna e Campania. L’operazione, coordinata dalla DDA, ha portato al sequestro di 102 kg…
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, suora ricattata per riavere oggetti sacri rubati: arrestato 38enne per furto ed estorsione
A Napoli, un 38enne con precedenti è stato arrestato per furto ed estorsione dopo aver chiesto 2.000 euro a una suora per restituire oggetti sacri rubati. Operazione dei Falchi della Squadra Mobile in piazza Garibaldi.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: trovati con un fucile a Sant’Erasmo, arrestati tre ragazzi.
Napoli: tre giovani arrestati a Sant’Erasmo con un fucile Beretta cal. 12 a bordo di un’auto. Proseguono i controlli contro le armi illegali.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: chiede denaro per restituire un’auto rubata, arrestato 22enne a Scampia.
Napoli: 22enne arrestato a Scampia per estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. Chiedeva 1.200 euro per restituire un’auto rubata.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli: ruba il telefono a una turista in Corso Garibaldi, arrestato 34enne.
Napoli: 34enne arrestato dopo una rapina a una turista in Corso Garibaldi. Fermato dai Falchi e trasferito in carcere dopo la convalida.
Leggi di più...
Leggi di più...
Arzano: 47enne accoltella e morde il compagno, poi gli lancia un mobile.
Arzano: 47enne accoltella e morde il compagno, poi lancia mobile e bottiglia. Arrestata dai Carabinieri per maltrattamenti e percosse.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli e provincia, 2 arresti per violenza di genere: a Santa Lucia tenta di entrare in casa della…
Due arresti della Polizia di Stato nel Napoletano: a Santa Lucia un uomo tenta di entrare in casa della ex violando il divieto di avvicinamento; a Caivano un 34enne aggredisce l’ex moglie davanti a una chiesa.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, 17enne senza patente fermato dai Carabinieri: il padre insulta e aggredisce i militari,…
A Napoli, un 17enne è stato fermato su uno scooter senza patente e assicurazione. Il padre, furioso con i Carabinieri, ha aggredito i militari e ora è denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Leggi di più...
Leggi di più...
Operazione ad alto impatto dei Carabinieri tra Marcianise e l’Agro Aversano: 4 arresti, 9 denunce e…
Marcianise, blitz dei Carabinieri con quattro arresti e nove denunce. Scoperti furti, truffe con carte prepagate e casi di maltrattamenti. Sequestrata droga, controllate 200 persone e 88 veicoli.
Leggi di più...
Leggi di più...
Guardia di Finanza: oltre 527 milioni di prodotti sequestrati nei primi nove mesi del 2025.…
Nei primi nove mesi del 2025 la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 527 milioni di prodotti contraffatti, non conformi o falsamente etichettati come italiani. Denunciate 3.344 persone e rafforzata la collaborazione internazionale con…
Leggi di più...
Leggi di più...
Portici: fermo per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso
La Polizia di Stato di Napoli ha arrestato un uomo a Portici per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. L’indagato, secondo le indagini della Squadra Mobile coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, avrebbe minacciato un…
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, 15enne fugge al posto di blocco: 17enne impennava su moto rubata. Raffica di controlli dei…
Napoli, blitz dei Carabinieri nella zona est: 15enne fugge in auto mentre un 17enne impennava su moto rubata. Denunce per evasione, furto di energia e lavoro nero. Sequestrati 11 veicoli e alimenti irregolari.
Leggi di più...
Leggi di più...
Nola, 2 uomini arrestati per undici rapine ai distributori di carburante: usavano maschere e armi…
Operazione della Polizia di Stato nel Nolano: due uomini arrestati per undici rapine a distributori di carburante tra Sant’Anastasia e Pomigliano d’Arco. Usavano maschere e pistole per intimidire i dipendenti.
Leggi di più...
Leggi di più...
Frignano, 30enne arrestato per maltrattamenti in famiglia: aggrediva la madre per ottenere denaro
Frignano: 30enne arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti alla madre. La donna, vittima di continue aggressioni, affidata ai servizi sociali.
Leggi di più...
Leggi di più...
Benevento, 32enne arrestato con oltre un chilo di hashish e cocaina: sequestrati anche 27mila euro…
Benevento: 32enne arrestato con oltre un chilo di hashish, cocaina e 27mila euro in contanti. Operazione dei Carabinieri contro il traffico di stupefacenti.
Leggi di più...
Leggi di più...
San Sebastiano al Vesuvio, trascina il cane con una catena per 6 chilometri: denunciati due uomini…
San Sebastiano al Vesuvio: cane trascinato con una catena per 6 km da un uomo in e-bike. Carabinieri denunciano dog sitter e proprietario per maltrattamento.
Leggi di più...
Leggi di più...
Lusciano, rissa in piazza: 5 persone denunciate per lesioni aggravate ai danni di un 47enne
Rissa in Piazza Vittoria a Lusciano: cinque persone denunciate dai Carabinieri per lesioni aggravate dopo l’aggressione a un 47enne. La vittima ha riportato 40 giorni di prognosi.
Leggi di più...
Leggi di più...
Terzigno, chiude l’acqua alla vicina e la aggredisce con un coltello: 32enne ferita al petto, 40enne…
Terzigno, lite condominiale sfocia in sangue: un 40enne ferisce con un coltello la vicina di casa di 32 anni dopo averle chiuso l’acqua. Arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio.
Leggi di più...
Leggi di più...
Caserta, lite finisce in tragedia a Pietramelara: 43enne investe volontariamente un uomo e fugge
Pietramelara, 43enne denunciato per aver investito volontariamente un connazionale dopo una lite. La vittima, 31 anni, è in ospedale in prognosi riservata.
Leggi di più...
Leggi di più...
Napoli, armi camuffate e droga: Carabinieri arrestano 27enne con “penne pistola” pronte a sparare
Napoli, i Carabinieri scoprono due “penne pistola” in casa di un 27enne e lo arrestano. Armi camuffate, munizioni e cocaina sequestrate. Cresce l’allarme per il traffico di armi nel Napoletano.
Leggi di più...
Leggi di più...
Torino, maxi operazione antidroga “Comics”: disarticolata rete criminale transregionale, sette…
Torino, operazione antidroga “Comics”: sette persone arrestate e oltre due tonnellate di droga sequestrate. La Polizia di Stato smantella un’organizzazione criminale con base a Mirafiori e collegamenti in mezza Italia.
Leggi di più...
Leggi di più...
Operazione della Polizia Postale: arrestati a Torino e Salerno due uomini per detenzione di…
Milano, operazione della Polizia Postale: due uomini arrestati a Torino e Salerno per detenzione di materiale pedopornografico. Sette perquisizioni in tutta Italia, sequestrati file e dispositivi.
Leggi di più...
Leggi di più...
Mondragone: si presenta in caserma con una pistola, denunciata
Mondragone: 56enne denunciata dopo essersi presentata in caserma con una pistola scacciacani senza tappo rosso. Arma sequestrata dai Carabinieri.
Leggi di più...
Leggi di più...