Villaricca–Scampia, inseguimento di 6 km sotto la pioggia: 26enne arrestato dai Carabinieri
Inseguimento notturno tra Villaricca e Scampia: arrestato 26enne dopo fuga di 6 chilometri
Un inseguimento ad alta tensione, durato circa sei chilometri e reso ancora più pericoloso dalla pioggia battente, si è concluso nella notte tra Villaricca e Scampia con l’arresto di un 26enne già noto alle forze dell’ordine. A bloccarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Villaricca, al termine di una corsa folle tra strade percorse contromano e manovre spericolate.
L’alt ignorato e la fuga tra le strade di Villaricca
Tutto ha avuto inizio nel territorio di Villaricca, dove una pattuglia dei Carabinieri ha notato un’auto ferma ma con motore acceso nei pressi di un McDonald’s. A bordo della Toyota Aygo viaggiavano tre persone. L’atteggiamento sospetto ha spinto i militari a procedere con un controllo, ma il conducente ha ignorato l’alt, ripartendo bruscamente e rischiando anche di investire un passante.
Sei chilometri di inseguimento fino a Scampia
Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità, caratterizzato da sorpassi azzardati e tratti percorsi contromano, che ha attraversato diverse arterie cittadine fino a raggiungere Scampia. La fuga si è conclusa nel rione Don Guanella, dove i tre occupanti dell’auto hanno tentato di dileguarsi a piedi dopo essersi fermati in via Labriola.
L’arresto e il materiale sequestrato
Uno dei fuggitivi, Alessandro Russo, 26 anni, è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Nel suo zaino i militari hanno rinvenuto centraline elettroniche, attrezzi da scasso e altro materiale ritenuto compatibile con l’attività di furto d’auto.
L’autovettura utilizzata per la fuga è stata sequestrata, mentre sono in corso le ricerche degli altri due complici riusciti a far perdere le proprie tracce.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

