Torre del Greco: ruba un borsello e investe la vittima per fuggire. Arrestato 67enne
Giuseppe Cozzolino, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai carabinieri per rapina impropria aggravata, tentato omicidio e ricettazione
Torre del Greco: ruba un borsello e investe la vittima per fuggire. Arrestato 67enne
I carabinieri hanno fermato Giuseppe Cozzolino, 67enne di Ercolano già noto alle forze dell’ordine, accusato di rapina impropria aggravata, tentato omicidio e ricettazione. L’episodio è avvenuto il 4 settembre scorso, quando i militari del nucleo operativo e radiomobile di Torre del Greco hanno ricostruito i fatti.
Era mattina presto quando Cozzolino è entrato nel laboratorio di una gelateria in corso Vittorio Emanuele. Approfittando della distrazione di un dipendente, ha agguantato il suo borsello e si è dato alla fuga a bordo di un’auto rubata. La vittima, accortasi del furto, ha provato a inseguirlo, ma è stata investita dal veicolo guidato dal 67enne, che poi si è dileguato.
Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti, i carabinieri – con il supporto della polizia locale di Torre del Greco – hanno ricostruito il percorso del rapinatore e lo hanno identificato. Il fermo è stato convalidato e l’uomo è ora in carcere. Per la vittima, i medici hanno diagnosticato lesioni guaribili in 20 giorni.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

