CAMBIA LINGUA

Sorrento, furto e utilizzo fraudolento di carte di credito: arrestato 42enne

Un uomo già noto alle forze dell’ordine, fermato dai Carabinieri con carte di credito rubate e 900 euro in contanti.

Sorrento, furto e utilizzo fraudolento di carte di credito: arrestato 42enne

Corrieri e autisti di NCC nel mirino dei ladri a Sorrento. I Carabinieri della locale compagnia e della stazione hanno intensificato i controlli e stanno analizzando le decine di immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate nel centro cittadino.

Solo ad agosto erano stati segnalati 8 furti ad altrettanti corrieri e autisti nella zona centrale di Sorrento: colpi messi a segno sui veicoli dei corrieri che effettuano consegne di generi alimentari ma anche su quelli degli autisti NCC. Smartphone, portafogli, borse e marsupi venivano lasciati incustoditi e rubati in pochi minuti.

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di accertare che tutti i reati avevano elementi in comune sia nella tempistica che negli esiti, facendo presumere l’esistenza di un unico autore. In sostanza, il ladro arrivava a Sorrento con i mezzi pubblici (treno o autobus Eav) per poi allontanarsi con gli stessi una volta finito il “lavoro”.

La svolta è arrivata dopo due furti commessi il 22 e 23 agosto, quando i Carabinieri sono riusciti a individuare l’uomo e ricostruirne i movimenti.

All’alba, l’ennesima vittima – un autista NCC – si presenta in caserma: poco prima ignoti avevano rubato il suo borsello con all’interno carte di credito, e nel frattempo qualcuno stava effettuando prelievi all’ATM di Corso Italia.

La gazzella dei Carabinieri raggiunge lo sportello bancomat e blocca poco distante un individuo: si tratta del già noto alle forze dell’ordine Salvatore Napoli, 42enne di Torre Annunziata. Perquisito, l’uomo viene trovato in possesso di:

  • 5 carte di credito appena rubate,

  • 900 euro che ha ammesso di aver appena prelevato,

  • un coltello,

  • la tipica chiavetta per estrarre SIM dagli smartphone.

L’uomo è stato arrestato in flagranza solo per l’ultimo episodio e dovrà rispondere di furto e utilizzo fraudolento di carte di credito. Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario. Per gli altri reati le indagini proseguono.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×