CAMBIA LINGUA

Cane abbandonato e maltrattamenti: denunce a Sant’Anastasia e Brusciano

Due episodi recenti dimostrano come il caldo estivo aumenti il rischio di abbandono e condizioni di maltrattamento per gli animali domestici

Cane abbandonato e maltrattamenti: denunce a Sant’Anastasia e Brusciano

L’estate, si sa, non è una stagione pet-friendly, come dimostrano le scene sempre più frequenti di abbandono e maltrattamenti. I picchi preoccupanti si registrano nei mesi più caldi, quando la valigia sembra pesare più della vita di un animale. Gli episodi più recenti hanno riguardato Sant’Anastasia e Brusciano.

A Sant’Anastasia, i Carabinieri della stazione locale hanno denunciato una pensionata di 73 anni dopo la segnalazione di un cittadino che aveva notato un cane denutrito e abbandonato nel parcheggio di un supermercato. La donna è stata sorpresa dai militari mentre il cane era legato con una corda corta, senza acqua e cibo, in uno spazio ristretto e terribilmente caldo.
L’animale è stato riaffidato alla donna, ma con diffida, sanzione di 5mila euro e denuncia.

A Brusciano, un altro cane era abbandonato sul balcone di un’abitazione, lì da giorni senza acqua, cibo e riparo. La segnalazione dei vicini al 112 ha permesso ai Carabinieri di rintracciare il padrone di casa, un 41enne di Mariglianella, che è stato denunciato. L’animale è stato affidato dal personale veterinario dell’ASL a un familiare del 41enne.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×