CAMBIA LINGUA

Quarto: due 15enni sparano contro un uomo e fuggono in scooter. Arrestati dai Carabinieri.

Due minorenni di 15 anni sono stati arrestati per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, porto d’armi ed esplosioni pericolose dopo aver sparato in via Limata.

Quarto: due 15enni sparano contro un uomo e fuggono in scooter. Arrestati dai Carabinieri.

Hanno solo 15 anni i due minorenni arrestati dai Carabinieri con le accuse di concorso in resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, porto d’armi ed esplosioni pericolose. L’episodio è avvenuto nella serata di lunedì, intorno alle 21:30, quando in via Limata si sono distintamente uditi alcuni spari: due colpi ravvicinati che hanno fatto scattare l’allarme al 112.

Un uomo, testimone diretto dei fatti, ha riferito ai militari di aver visto tutto e di ritenere che quei proiettili fossero rivolti proprio a lui. I Carabinieri della Tenenza di Quarto, raccolta la sua testimonianza, hanno subito diramato le ricerche di due giovani in sella a uno scooter bianco, segnalati come possibili autori dei colpi.

Le pattuglie dispiegate sul territorio hanno intercettato il mezzo e avviato un pericoloso inseguimento tra le strade trafficate del centro di Quarto, ma i due sono riusciti momentaneamente a far perdere le loro tracce.

Grazie a un’approfondita analisi delle telecamere di videosorveglianza installate lungo il percorso di fuga e alle testimonianze raccolte sul posto, i militari hanno però ricostruito la direzione di marcia e sono riusciti a rintracciare i due fuggitivi nelle rispettive abitazioni.

Durante le operazioni, i Carabinieri hanno recuperato l’arma, una pistola a salve priva di tappo rosso, gettata tra i rifiuti in un cassonetto, e individuato lo scooter utilizzato per la fuga.

I due ragazzi quindicenni sono stati infine arrestati e trasferiti nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, a disposizione dell’Autorità giudiziaria minorile.

L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità di Quarto, dove i militari dell’Arma continuano a mantenere alta l’attenzione per garantire sicurezza e legalità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×