Nell’ambito dei controlli volti al contrasto dei furti in abitazione, i carabinieri della compagnia di Nola hanno eseguito una serie di perquisizioni mirate.
Tra i soggetti indagati, è finito in manette un 78enne di San Paolo Bel Sito, trovato in possesso di materiale illegale nella sua abitazione. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una pistola semiautomatica calibro 9, con canna modificata e matricola abrasa, insieme a 128 munizioni di vario calibro.
Inoltre, i carabinieri hanno scoperto che l’uomo aveva manomesso il contatore dell’energia elettrica, motivo per cui è stato denunciato per furto di energia.
L’indagine ha portato alla luce anche sostanze stupefacenti: nell’appartamento sono stati trovati 10 grammi di hashish e marijuana, oltre a 16 bustine destinate, presumibilmente, al confezionamento della droga.
L’arma sequestrata sarà sottoposta ad approfonditi accertamenti balistici per verificare un suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri reati.
L’operazione dimostra il continuo impegno dei carabinieri di Nola nella tutela della sicurezza e nella lotta alla criminalità.
![]()