Napoli, sette arresti per droga in 48 ore: operazioni della Polizia di Stato tra Arenella, Scampia e centro città
Controlli straordinari della Polizia di Stato a Napoli: sette persone arrestate per spaccio di stupefacenti in diversi quartieri, tra cui Arenella, Dante, Acerra e Scampia. Sequestrati hashish, marijuana, cocaina e contanti.
Napoli, sette arresti per droga in 48 ore: operazioni della Polizia di Stato tra Arenella, Scampia e centro città.
Proseguono senza sosta i servizi straordinari della Polizia di Stato di Napoli per il contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nelle ultime 48 ore, gli agenti hanno tratto in arresto sette persone, tra cui sei cittadini italiani e un uomo di nazionalità algerina, tutti accusati di detenzione e spaccio di droga.
Le operazioni, disposte dalla Questura di Napoli, hanno interessato diversi quartieri della città, tra cui Arenella, Dante, Scampia, Acerra e Vicaria-Mercato, con il supporto dei commissariati locali.
Arenella: scoperto deposito di droga in casa
Nel quartiere Arenella, gli agenti hanno controllato un 42enne a bordo di un’auto in viale delle Mimose.
L’uomo, apparso subito nervoso, è stato trovato in possesso di 4 involucri di marijuana per un totale di circa 20 grammi.
La perquisizione domiciliare ha poi permesso di scoprire un vero e proprio deposito di stupefacenti: 97 involucri di hashish (995 grammi), 86 di marijuana (707 grammi), due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 1.280 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Dante: cocaina e denaro contante
Gli agenti del Commissariato Dante, in via Francesco Saverio Correra, hanno arrestato un 49enne già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 28 grammi di cocaina e di 1.380 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Acerra: minorenne con 41 stecche di hashish
Nel comune di Acerra, i poliziotti hanno fermato un 17enne, trovato con 41 stecche di hashish per un peso complessivo di circa 90 grammi.
Il giovane è stato arrestato e segnalato alla competente autorità giudiziaria minorile.

Afragola: due giovani fermati dopo uno scambio sospetto
Durante un controllo in via Vittorio Emanuele ad Afragola, gli agenti hanno sorpreso un 20enne e un 21enne intenti a cedere droga a un passante.
Bloccati subito dopo, sono stati trovati in possesso di 26 involucri di cocaina (11 grammi) e di 730 euro in contanti.
Scampia: spaccio in strada interrotto dagli agenti
A Scampia, in via Mianella, gli agenti hanno notato un 32enne che, con atteggiamento sospetto, cedeva qualcosa a un’altra persona in cambio di denaro.
Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di 7 involucri di cocaina (4 grammi) e 130 euro in contanti, considerati il provento dell’attività illecita.

Vicaria-Mercato: arrestato un 48enne algerino
Infine, nel quartiere Vicaria-Mercato, in via Firenze, la Polizia ha arrestato un 48enne algerino sorpreso a vendere droga in strada.
Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato bloccato e trovato con 4 involucri di hashish e 10 euro, frutto della cessione appena avvenuta.
Tutti gli indagati sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Le operazioni confermano l’impegno costante della Polizia di Stato di Napoli nel contrasto al traffico di droga e nella tutela della sicurezza dei cittadini.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

