CAMBIA LINGUA

Napoli: rione Traiano al setaccio, 4 denunce e un arresto.

Servizio straordinario dei Carabinieri a Napoli nel rione Traiano: quattro persone denunciate per furto di energia, spaccio e violazione di sigilli. Rimosse telecamere abusive.

Napoli: rione Traiano al setaccio, 4 denunce e un arresto.

Servizio straordinario dei Carabinieri della Compagnia di Bagnoli nel rione Traiano, dove i militari hanno effettuato un’ampia operazione di controllo del territorio, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco e del personale Enel, volta a contrastare attività illegali e a ripristinare la legalità nel quartiere.

Durante l’attività, i Carabinieri hanno denunciato un 26enne, un 42enne e un 59enne per furto di energia elettrica e violazione di sigilli. I tre sono stati sorpresi all’interno di un locale già sequestrato, utilizzato come piazza di spaccio, dove avevano collegato l’impianto elettrico direttamente alla rete madre, bypassando completamente il contatore.

Un’altra denuncia è scattata per un 33enne, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato infatti sorpreso dai militari mentre cedeva una dose di cocaina a un cliente del quartiere, successivamente segnalato alla Prefettura come assuntore. Il pusher è stato denunciato in stato di libertà.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno inoltre rimosso otto telecamere abusive installate tra i palazzi popolari del rione Traiano. Gli impianti di videosorveglianza erano posizionati per monitorare le vie di accesso al quartiere e consentire ai pusher di allertarsi in caso di arrivo delle forze dell’ordine, sostituendo il noto grido “Mario”, usato per avvisare i complici.

L’operazione ha portato anche all’arresto di un 36enne, su cui pendeva un cumulo di pene che lo obbliga a scontare 5 anni e 11 mesi di reclusione per spaccio di droga. L’uomo è stato portato in carcere al termine delle procedure.

I controlli, disposti nell’ambito di un piano di vigilanza ad ampio raggio per contrastare i fenomeni di criminalità nel quartiere, proseguiranno anche nelle prossime ore per garantire maggiore sicurezza e legalità nel rione Traiano.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×