Napoli, rapina in piazza Garibaldi: arrestato 29enne dopo un tentativo di fuga
Napoli, controlli e sicurezza nelle aree centrali
Serata movimentata nel cuore di Napoli, dove un uomo è stato rapinato nei pressi di piazza Garibaldi. L’immediato intervento della Polizia di Stato ha permesso di rintracciare e arrestare il presunto autore del colpo, un 29enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici.
La rapina nei pressi della fermata dell’autobus
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, i fatti si sono verificati nella serata di ieri nei pressi della pensilina dell’autobus in piazza Principe Umberto. La vittima, visibilmente agitata, ha riferito ai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania di essere stata avvicinata da un uomo che, facendo intendere di essere armato, gli aveva sottratto il telefono cellulare per poi darsi alla fuga.
L’allarme e l’intervento dei Falchi della Squadra Mobile
Ricevuta la segnalazione, gli agenti hanno immediatamente allertato la Sala Operativa fornendo una descrizione dettagliata del rapinatore. Pochi istanti dopo, i Falchi della Squadra Mobile, in transito in via Cesare Carmignano, hanno individuato un soggetto corrispondente alle descrizioni fornite.
Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato di fuggire nonostante l’alt intimato dagli operatori. Ne è nato un inseguimento terminato con il suo blocco, avvenuto non senza difficoltà, anche a causa della resistenza opposta.
Arresto e restituzione della refurtiva
Durante la perquisizione, il 29enne è stato trovato in possesso del telefono cellulare appena sottratto. Gli accertamenti successivi hanno confermato che si trattava dello stesso dispositivo rapinato poco prima alla vittima in piazza Principe Umberto.
Per questi motivi, l’uomo è stato tratto in arresto per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il telefono è stato prontamente restituito al legittimo proprietario.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

