CAMBIA LINGUA

Napoli Poggioreale: 17enne ferito davanti a una scuola, fermato un coetaneo per tentato omicidio.

Indagini lampo dei Carabinieri: il giovane sospettato si è presentato in commissariato ammettendo il ferimento.

Napoli Poggioreale: 17enne ferito davanti a una scuola, fermato un coetaneo per tentato omicidio.

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato ferito in via Nuova Poggioreale, colpito da un proiettile alla gamba destra mentre si trovava in scooter con un amico.

Grazie a un’indagine lampo, i Carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale hanno sottoposto a fermo un 17enne di Casoria, gravemente indiziato per tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, la vittima era alla guida dello scooter quando, nei pressi della casa circondariale e di una scuola, un giovane a bordo di un SUV nero si è affiancato puntando un’arma contro di loro. L’aggressore, da solo in auto, avrebbe esploso un colpo, colpendo il ragazzo alla gamba, per poi darsi alla fuga.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, i Carabinieri sono riusciti a risalire rapidamente alla targa dell’auto, scoprendo che il veicolo fosse in leasing. Il contratto di noleggio ha portato gli investigatori fino a Casoria.

Durante le ricerche, il 17enne sospettato, figlio del titolare del contratto di noleggio, si è presentato spontaneamente al Commissariato di Scampia, assumendosi la responsabilità del ferimento. Dalle indagini è emerso che, poco prima della sparatoria, il giovane avrebbe avuto uno screzio con i due ragazzi in scooter.

I Carabinieri lo hanno raggiunto pochi minuti dopo e lo hanno sottoposto a fermo, successivamente convalidato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×