CAMBIA LINGUA

Napoli, maxi operazione della Polizia di Stato a Poggioreale: arrestato 66enne e sequestrati 9 kg di droga

La Squadra Mobile e i Commissariati cittadini, con il supporto dei Reparti Cinofili e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno eseguito numerose perquisizioni nel rione Sant’Alfonso, scoprendo ingenti quantitativi di marijuana, hashish e cocaina

Napoli, maxi operazione della Polizia di Stato a Poggioreale: arrestato 66enne e sequestrati 9 kg di droga

La Polizia di Stato ha condotto una vasta operazione di controllo nel quartiere Poggioreale di Napoli, finalizzata a contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di sostanze stupefacenti. L’intervento, pianificato dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli, ha visto il coinvolgimento dei poliziotti dei Commissariati Poggioreale, Vasto-Arenaccia, Vicaria-Mercato e Ponticelli, nonché del Reparto Cinofili e del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Perquisizioni nel rione “Connolo”

Le operazioni si sono concentrate nel rione Sant’Alfonso, conosciuto anche come “Connolo”, dove gli agenti hanno effettuato numerose perquisizioni mirate. Nel corso dell’attività, è stato arrestato un 66enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato la chiave di un secondo appartamento situato sullo stesso pianerottolo, all’interno del quale sono stati sequestrati circa 4 chilogrammi di marijuana e hashish, oltre a un bilancino di precisione.

Scoperti altri locali e sostanze stupefacenti

Ritenendo che potessero esserci ulteriori elementi utili alle indagini, i poliziotti hanno esteso i controlli a un locale commerciale in uso all’indagato, dove è stato rinvenuto un secondo bilancino di precisione. Le successive ispezioni dell’area hanno portato al ritrovamento di altri 5 chilogrammi di droga, tra hashish, marijuana e cocaina, oltre a materiale per il confezionamento delle sostanze.

Un’operazione interforze ad ampio raggio

Il servizio di polizia, che ha visto anche la collaborazione dei Vigili del Fuoco, rientra in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto alla criminalità nel territorio napoletano, con particolare attenzione ai quartieri popolari spesso interessati da attività di spaccio e stoccaggio di droga.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×