Napoli: controlli nella movida e operazioni della Polizia di Stato in città.
Dai controlli nella movida ai sequestri di droga, fino a rapine e furti sventati: arresti e denunce in una serie di interventi della Polizia di Stato e dei Commissariati cittadini.
Napoli: controlli nella movida e operazioni della Polizia di Stato in città.
Controlli “movida” a San Ferdinando
Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, nella giornata di ieri, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Scampia, con l’ausilio dei militari della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e di personale dell’Asl Napoli 1, hanno effettuato controlli nella zona dei “baretti” di Chiaia e nelle strade limitrofe.
Nel corso dell’attività gli operatori hanno identificato 62 persone, di cui 8 con precedenti di polizia, e controllato 8 veicoli.
Nel medesimo servizio sono stati controllati 14 esercizi commerciali; ad alcuni titolari sono state contestate carenze strutturali, ed elevate sanzioni amministrative per circa 15.000 euro per mancanza del manuale HACCP, presenza di un lavoratore non in regola, occupazione abusiva di suolo pubblico, insegna d’esercizio non regolare e violazione delle norme sulla differenziazione dei rifiuti.
San Carlo Arena: nascondono droga in auto in sosta. Scoperti e arrestati
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Nella scorsa serata, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 45enne e un 24enne, entrambi napoletani e con precedenti, per detenzione illecita di stupefacenti.
I Falchi della Squadra Mobile, transitando in via Marco Aurelio Severino, hanno notato due uomini su uno scooter avvicinarsi a un’auto in sosta; il passeggero, identificato come il 24enne, dopo aver prelevato un involucro, ha tentato la fuga ma è stato bloccato. Il conducente aveva 635 euro in contanti.
Nell’auto sono stati rinvenuti 24 involucri di marijuana per un peso di 33 grammi. Entrambi sono stati arrestati.
Volla: tentano di rubare un’auto. Arrestati
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 44enne napoletano e un 26enne di Acireale, entrambi con precedenti, per tentato furto aggravato. Il 44enne è stato anche denunciato per guida senza patente reiterata.
Gli agenti del Commissariato Poggioreale, in via San Domenico a Volla, li hanno notati vicino a un’auto in sosta. Alla vista della pattuglia, i due sono fuggiti, ma sono stati raggiunti e bloccati.
Nel loro veicolo sono stati trovati attrezzi da scasso, mentre la portiera dell’auto presa di mira risultava danneggiata con cilindretto manomesso. Entrambi arrestati.

Autostrada A16: rapinano un’area di servizio. Arrestati tre soggetti
La Polizia di Stato di Napoli, al termine di un lungo inseguimento, ha arrestato tre soggetti di origine campana per rapina aggravata in un punto di ristoro dell’autostrada A16.
Nella notte di giovedì, i tre, armati di pistola, hanno minacciato una dipendente, sottraendole il cellulare e costringendola a consegnare sigarette e altra merce. Sono poi fuggiti con un’utilitaria a noleggio con targhe rubate.
Dopo chilometri di inseguimento, sono stati bloccati sul raccordo autostradale Ramo Capodichino. La refurtiva, del valore di circa 3.000 euro, è stata recuperata.
Via Foria: sorpreso con la droga. Arrestato 20enne
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di droga.
Un 20enne napoletano è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Decumani lo hanno osservato mentre consegnava qualcosa a due persone. Bloccato, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare: in casa sono stati trovati 40 grammi di cocaina, 1 kg di hashish, 500 grammi di marijuana, un bilancino e materiale per il confezionamento.
Il giovane è stato arrestato.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

